martedì 16 agosto 2022

RUGBY MERCATO/Per Biella due italoargentini, eleggibili, per il prossimo Campionato di Serie A.

 


Si appresta ad approdare in Italia per la sua prima esperienza nell’antico continente l’italo-argentino (eleggibile) Franco Righi (foto qui sotto). Vent’anni, terza linea in arrivo dal Roca Rugby Club, è alto 190 cm e pesa 113 kg.

Corrado Musso, direttore sportivo Brc: “È un ragazzo molto giovane che ci è stato raccomandato e che ha voglia di confrontarsi con un altro livello rispetto a quello cui è abituato, e fare esperienza in un altro paese. Abbiamo voluto dargli questa possibilità dopo averlo conosciuto: è un ragazzo che ha voglia di lavorare duramente e ha le potenzialità per fare bene e crescere molto nel nostro campionato. Verrà seguito molto, ma avrà da lavorare parecchio per trovarsi un posto in squadra. Siamo confidenti che possa essere di grande aiuto per la squadra e che possa essere l’inizio di un lungo percorso di crescita per lui”.

Biella Rugby è felice di accogliere per la stagione 2022/2023, l’italo argentino (eleggibile) Francisco Susperregui, foto sotto.


Nato a Rio Cuarto (Cordoba) il 18.07.1999, 174 cm per 80 kg, dopo aver giocato nel il ruolo di mediano di apertura all’URU Cure Rugby Club fino alla stagione 18/19, è approdato in Italia ed ha giocato l’ultimo campionato con il Monferrato Rugby in Serie B. 

Alberto Benettin (foto sotto), head coach Biella Rugby: “Alla fine dell’ultima stagione Francisco ed alcuni suoi compagni sono venuti a fare alcuni allenamenti di prova con il nostro club, così ho potuto vederlo personalmente all’opera e sono rimasto molto colpito: è dotato di ottima tecnica individuale, è un giocatore intelligente, ha un ottimo gioco al piede e una buona percentuale ai pali, ci aspettiamo ci dia una grossa mano nel corso del prossimo campionato. È nostra intenzione metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi e ci aspettiamo da lui il massimo impegno”.

Francisco Susperregui: “Sono molto grato per questa opportunità, arrivare a giocare in un club come Biella è un passo importante per la mia carriera. Ho voglia di iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni al più presto. Senza dubbio, insieme, faremo un buon lavoro”.

(Paola Giacchetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...