lunedì 8 agosto 2022

RUGBY MERCATO/ Per il Borsari Badìa in arrivo Ionut Botezatu, ala della nazionale romena.



Il Borsari Rugby Badia è felice di annunciare l’arrivo dell’ala, che all’occorrenza gioca anche estremo, della Nazionale rumena Ionut Botezatu per la stagione 2022-2023.

Ionut nasce il 12 dicembre del 1987 a Panciu nella contea di Vrancea.


Alto 181 centimetri per 84 chilogrammi, Botezatu ha giocato a rugby per 15 anni nel club Baia Mare con il quale ha vinto 8 volte il campionato, 7 volte la Coppa di Romania e 1 volta la Coppa del Re.

A livello internazionale, ha 35 caps con la Nazionale rumena ed ha disputato i Mondiali del 2015. “Giocare per la mia Nazione – spiega Ionut – è stato un sogno diventato realtà, per non parlare dell’esperienza che ho vissuto durante il Mondiale del 2015”.

Da aprile è arrivato in Polesine con la sua famiglia per motivi lavorativi e non appena ha sentito che a Badia c’era una squadra di rugby che disputava il Campionato di Serie A, si è subito informato per

farne parte.

“Sono felice di essere entrato a far parte della famiglia del Borsari Rugby Badia – commenta Ionut Botezatu -. Abbiamo iniziato gli allenamenti questa settimana, ma guardando al futuro, penso che faremo una bella figura nel campionato che inizierà ad ottobre”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova inaugurazione "Liguria 2025 Regione Europea dello Sport".

A Genova l’inaugurazione di “Liguria 2025 Regione Europea dello Sport” alla presenza di atleti, società, artisti e istituzioni Genova....