mercoledì 17 agosto 2022

RUGBY RECCO/Pre-raduno per la Pro Recco di Serie A, a Gennaio il nuovo Carlo Androne.

 

Ieri sera sul campo sintetico del Carlo Androne di Recco si è sviluppato un pre-raduno della prima squadra rivierasca, che anche quest’anno sarà impegnata nel Girone 1 della Serie A. Vecchie conoscenze come i “cugini” del CUS Genova, ma anche i vari ASR Milano, Parabiago, Biella, Amatori Alghero, VII Torino, insieme alle due neopromosse CUS Milano e Parma e con l’innesto del Noceto dal 2 ottobre 2022 si confronteranno sino al 7 maggio 2023. Una sola squadra prima classificata prenderà parte ai play off per salire in Peroni TOP 10, mentre l’ultima classificata retrocedera’ in Serie B, e la penultima parteciperà ai play out per la retrocessione fra i cadetti.


  (Da sin. Lucas Tagliavini, Alessandro Regestro, Davide Noto e il D.S. Stefano Di Liberto ieri sera al Carlo Androne)


Ieri sera a “sudare” sul campo una ventina di atleti hanno mosso i primi passi seguiti dal trittico di coach a disposizione della Societa’. Davide Noto, Alessandro Regestro e Juan Tagliavini avranno la squadra al completo entro la fine di agosto e primi giorni di settembre, e il principale obiettivo si presume sara’ evitare le criticita’ sofferte durante il campionato.

“ E’ stata un’annata critica sotto tutti i punti di vista – afferma STEFANO DI LIBERTO, D.S. della Pro Recco – del resto la scorsa stagione e quelle due che l’hanno prceduto sono risultate stagioni eccezionali per tutti e Recco in particolare ha vissuto momenti molto difficili, quindi questo attuale puo’ ritenersi un’anno di vera rifondazione. Ricostruiamo il rapporto con la città stessa, il rapporto con i nostri tesserati e tutti i nostri atleti, abbiamo come principale obiettivo conservare la Serie A, e un eccellente programma di collaborazione con il club delle Province dell’Ovest  per tutte le giovanili, tanto che saremo una delle poche Società liguri a possedere tutti il panorama di queste categorie di un certo livello, pertanto è un’anno che riponiamo moltissime aspettative, e comunque saremo impegnati duramente per portare a compimento questo gravoso impegno.  “

In campo il gruppo di atleti a disposizione ha lavorato sodo, ma molti ragazzi non erano ancora a disposizione in quanto questo periodo normalmente è ancora dedicato a momenti vacanzieri.

“I ragazzi hanno cominciato oggi (ieri per chi legge n.d.r.) – riprende DI LIBERTO – in pratica questo era un pre-raduno, nel corso dei prossimi dieci giorni saranno a disposizione tutti gli altri atleti, mentre gli altri stranieri arriveranno a Recco entro il prossimo 10 settembre. La futura stagione agonistica è lunga pertanto c’è tutto il tempo per lavorare bene, lavorare seriamente per ricostruire comportamenti, attitudine  e tutto quello che una Societa’ come il Recco merita! Intanto i lavori per la ristrutturazione del nostro campo sono stati già deliberati, adesso l’unico problema è quello dei tempi. Noi ci auguriamo di avere a disposizione l’impianto a gennaio 2023.”


   (Un momento dal RUGBY BAR CUP, in azione Francesco Cinquemani/foto Valle)

Intanto in questo periodo tutti i giovedì sera, sempre al Carlo Androne, si è sviluppato un inedito Torneo dei Bar della citta’ di Recco, con attività di touche rugby, e ovviamente grande divertimento. Domani penultima sfida con finale per giovedì 25 agosto. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...