sabato 27 agosto 2022

RUGBY GIOVANILE/L'Under 13 pordenonese e il suo coach Alessandro Moznich.

 

Conosciamo il nostro team tecnico

Nome: Alessandro Moznich

Data di nascita : 01/04/1968

Ruolo: allenatore under 13

Sin da giovane ha praticato diversi sport a livello dilettantistico tra cui nuoto, basket, calcetto, pallavolo e sci, ma ha trovato la vera passione accompagnando il figlio maggiore, oggi in under 19, a giocare a rugby. Prima, per molti anni, ha giocato con gli old e nel frattempo -era il 2012- ha intrapreso la strada del tecnico. La formazione è stata fin dall'inizio un obiettivo chiaro per "Snich" che ha voluto affrontare seriamente questo percorso. Ha conseguito patentino di primo, secondo e terzo livello, oltre ad aver seguito corsi di psicologia per avere una base corretta nel rapportarsi con ragazzi di diverse età. Ciliegina sulla torta di cui va giustamente fiero, ha seguito due corsi specialistici con Sergio Zorzi. Ha allenato tutte le categorie del minirugby, portando a casa negli anni molte soddisfazioni.

Quando non è impegnato con la squadra si diletta a fare arrampicata.

"Fin dai primi approcci con il Rugby Pordenone, ho capito che per me poteva diventare qualcosa di più di una passione. Mi sono dovuto mettere in gioco anche come persona per cominciare a 44 anni il percorso di formazione che ho seguito, ma ne è valsa la pena perché è un ruolo che mi dà tante soddisfazioni.

Non smetterò mai di credere in questo sport, che mi ha dato tanto, e nei suoi valori. Cerco di trasmettere ai miei ragazzi che servono grinta e determinazione per raggiungere gli obbiettivi in cui si crede."

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...