lunedì 29 agosto 2022

RUGBY SAVONA/Fra premiazioni, team building e allenamenti si pensa già alla futura Serie B.


Quest’anno nel Girone 1 della Serie B saranno in gara undici squadre, fra le quali ritorna un club ligure,il Savona appunto, che non ha mai preso parte a questo torneo. Una novità assoluta accolta con grande gioia dagli appassionati del rugby della “Torretta” che potranno seguire al campo “Fontanassa”, che occupa un posto panoramico con vista sul mare, e che è utilizzato anche per le gare di atletica leggera, un torneo tecnicamente di tutto rispetto.


Il Savona allenato da Andrea Costantino esordirà proprio in casa propria (ore 15,30) domenica 9 ottobre 2022 ospitando l’Unione Monferrato, formazione già incontrata negli anni precedenti nel Campionato di Serie C. Le altre avversarie dei biancorossi sono Bergamo, Lecco, Varese, Amatori Capoterra, Amatori Novara, Amatori & Union Milano, Olbia, Piacenza ed Ivrea.  La prima squadra savonese ha iniziato dall’altra settimana la preparazione atletica, mentre in questo ultimo fine settimana ha trascorso due giorni a San Bartolomeo del Bosco, sulle alture del capoluogo ponentino. I ragazzi hanno sfruttato il sabato e la domenica in pieno spirito di  team building. C’è stata anche la sempre divertente sfida in una gara di orienteering, ed ovviamente in conclusione l’immancabile succulenta grigliata! (rr)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...