lunedì 22 agosto 2022

RUGBY MERCATO/Giordano Arena, catanese, arriva a Viadana con grandi speranze.

 

IL GIOVANE GIORDANO ARENA ENTRA A FAR PARTE DELLA ROSA DEL RUGBY VIADANA 1970

Classe 1999, preveniente dall'Amatori Catania, Giordano Arena può ricoprire il ruolo di primo e secondo centro, imminente la sua partenza per la Coppa del Mondo di rugby league.

Un altro giovane promettente si unisce al Rugby Viadana 1970, si tratta di Giordano Arena, centro classe 1999 proveniente dall'Amatori Rugby Catania. Il suo profilo è stato segnalato al GM Ulises Gamboa da Benjamin Madero, suo ex compagno di squadra a Catania che ha segnalato Giordano come un centro di grande carattere con ampi margini di crescita.


La scorsa stagione Giordano ha militato in Serie A con la maglia dell'Amatori Catania, squadra con cui è cresciuto ma nel suo passato sportivo c'è anche il CUS Catania, il CUS Ferrara, l'Accademia, la Nazionale U17 e la Nazionale di Rugby League con cui prenderà parte alla Coppa del Mondo in programma ad ottobre in Inghilterra.
"È molto motivante essere qui a Viadana - esordisce Giordano - sono arrivato solo una settimana fa' ma il gruppo si è già dimostrato molto unito, in più le strutture a nostra disposizione sono fantastiche e gli allenamenti sono molto duri ma sono sicuro che questa è la strada giusta per crescere. Voglio ritagliarmi un posto da titolare in squadra e voglio puntare a vincere il campionato insieme a tutta la squadra".
«L’arrivo di Arena al Viadana? Lo definisco un gran bel colpo di mercato – risponde il gm Ulises Gamboa – Formatosi nel Cus Catania, poi cresciuto nell’Amatori Catania, Madero lo conosce bene e ce lo ha segnalato. Fa piacere avere in squadra Giordano Arena perché è uno dei pochi giocatori italiani dI SICURO AVVENIRE.
"L'arrivo di Arena al Viadana è un gran bel colpo di mercato - commenta il GM Gamboa - si è formato nel CUS Catania ed è poi cresciuto nell'Amatori per questo Madero ce lo ha segnalato e abbiamo voluto averlo in squadra, è un piacere averlo con noi."

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...