domenica 21 agosto 2022

RUGBY GIOVANILE/Ecco lo staff tecnico degli Under 15 della Lazio.

 

Roma – La Lazio Rugby 1927 è lieta di annunciare i tecnici che guideranno l’Under 15 nella prossima stagione sportiva.

Presso il polo del Flaminio Real a Roma Nord Stefano Scarsella e Nicolò Cristofaro saranno i tecnici designati per la categoria, mentre a Tor Tre Teste Federico Gugole e Claudio Di Pirro guideranno la categoria che quest’anno vedrà coinvolte le annate 2008-2009.

Adele Sciullo, responsabile della preparazione atletica del settore giovanile biancoceleste, si occuperà invece dell’attività propedeutica alla palestra con il supporto di Stefano Scarsella.

Al polo del Flamino Real dopo diversi anni al fianco delle categorie giovanili biancocelesti Stefano Scarsella ricoprirà il ruolo di responsabile di categoria continuando il lavoro iniziato lo scorso anno insieme ai 2007-2008.


Insieme a lui il mediano di mischia della Prima squadra Nicolò Cristofaro seguirà invece da vicino i giovani biancocelesti, andando a completare lo Staff del polo a Roma Nord.

A Tor Tre Teste sarà Federico Gugole, ex giocatore e da diversi anni tecnico delle giovanili della Lazio, a guidare i giovani biancocelesti con il supporto del giocatore del gruppo Seniores e tecnico delle giovanili Claudio Di Pirro. 


Da questa stagione l’Under 15 sarà coordinata in prima persona dal nuovo Direttore Tecnico biancoceleste Fabio Ianni, nuovo innesto per questa nuova stagione sportiva.

I due gruppi squadra prenderanno parte ad allenamenti congiunti durante la settimana, costituendo un gruppo squadra unico.

La nostra Under 15 riparte alla grande con un gruppo numeroso, tecnici di rodato spessore e nuove promesse di tecnici giovanili” ha dichiarato il DS delle categorie Juniores Giorgio Portaluri  Stefano è il nostro riferimento di categoria; dopo anni di supporto ed essendo il tecnico con più anni in biancoceleste è il nostro veterano. Federico è un ragazzo con capacità interpersonali e competenze tecniche importanti ed è da anni che segue i ragazzi di queste annate al Nori. Claudio e Niccolò, invece, già tecnici minirugby  nelle scorse stagioni, sono entrambi giocatori seniores del nostro club ed inizieranno il percorso tecnico con le giovanili, coadiuvati da Fabio Ianni. Adele non ha bisogno di presentazioni; sarà il faro in palestra anche per questi ragazzi insieme a Stefano. I due poli saranno esattamente allineati in quanto a numero di ragazzi e percorsi di crescita. Tutti i tecnici si conoscono da anni, in passato hanno giocato insieme con la nostra maglia e tre di loro continuano a farlo. Tutto questo affiatamento ci permetterà di creare un ambiente stimolante e divertente per i ragazzi che saranno liberi di sperimentare nel loro percorso individuale”.

Appuntamento per Lunedì 29 Agosto per la ripresa ufficiale degli allenamenti. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...