martedì 23 agosto 2022

RUGBY MERCATO/Acquisti, rientri, conferme, saluti, intenso movimento in casa settimese.

 


RIAPRE IL CANTIERE VII RUGBY

 

L’atmosfera è ancora quella sonnacchiosa del periodo agostano, ma in via Cascina Nuova si è aperto il ‘cantiere’ ovale del rugby gialloblù targato Regan Sue-Alejandro Eschoyez.


   (foto sopra il D.S. Salvo Lo Greco)

 Da ieri e fino al 2 ottobre sarà un costante ma deciso percorso di avvicinamento agli impegni ufficiali. “I ragazzi saranno impegnati – puntualizza il DS Salvo Lo Greco - per cinque giorni alla settimana e ogni fine settimana faranno un training day di dieci ore sul campo. Non ci sarà il consueto camp fuori sede ma faremo tutto qui, compreso il condividere insieme i momenti in cui i ragazzi non saranno impegnati negli allenamenti”

                            (foto sotto Federico Bordigoni di     Bayres)


                  (sotto Juan Aramburu)


                  
 Un cambio di approccio fortemente voluto dai nuovi tecnici per creare la giusta chimica con l’ambiente. Le novità, tuttavia, non si fermano agli aspetti legati a logistica e preparazione ma riguardano anche la composizione della rosa che dovrà affrontare il campionato. Lo Greco: “Partiamo dal nostro ‘zoccolo duro’ , con la conferma di tutti i senatori: dal capitano Marco Marchi, De Razza, Carlalberto e Sebastiano Lo Greco, Angotti, Cavallero, Costantinescu e tutti gli altri.” Oltre ai fedelissimi in via Cascina Nuova si sono visti anche volti nuovi: “Sono tornati tra noi Marco Montaldo Lo Greco- dopo l’esperienza di studio/rugby a Bologna – e, reduce dalla stagione con il Cus Torino, Marco Monfrino. Sul fronte delle new entry – prosegue Lo Greco – sono arrivati, Federico Librera (con il Progetto Athena), gli italoargentini Juan Aramburu (tallonatore) , Federico Bordigoni (seconda linea) Franco Frisson (centro), insieme all’inglese Keanu Apperley (foto sotto), utility back in arrivo da Viadana, senza dimenticare gli inserimenti dall’Under 19 che si è ben comportata nella scorsa stagione” 

Il quadro che si presenta è quello di un gruppo che vuole lavorare sodo, senza proclami. Sabato prossimo il primo momento ufficiale i Club House con la presentazione di tutto il gruppo.










 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD/ Sabato 4 maggio a Firenze in programma un torneo per veterani.

                                                            I RIBOLLITI OLD 2°Memorial Scarpa, il 4 maggio la nuova edizione dell’evento r...