sabato 27 ottobre 2018




Il campionato di Serie A di rugby, in base al calendario, prevede domani la disputa della terza giornata. Nel Girone 3 l’Amatori Rugby Alghero, dopo i successi maturati a Perugia e in casa con il Benevento (domenica scorsa), guida la classica a punteggio pieno a quota 10. 

La squadra algherese del duo Paoletti/Bortolussi vuole proseguire la striscia positiva anche se questo turno si preannuncia tosto. Infatti, domani alle 14.30 Pesapane e compagni affronteranno un avversario ostico, soprattutto quando gioca sul campo di casa. 
Si parla dell’Unione Rugby l’Aquila che nonostante il solo punto in classifica non è certamente una compagine da prender sotto gamba. E i catalani questo lo sanno bene e infatti si sono preparati al meglio per tutta la settimana per arrivare pronti all’appuntamento abruzzese. 
La squadra allenata da i Milani sarà di sicuro alla ricerca di un pronto riscatto visto che giunge alla gara di domani da due sconfitte, la prima con l’Amatori Catania e l’altra con il Prato Sesto e, come detto, attualmente risiede nella parte bassa della classifica con un solo punto.
Mentre l’Alghero che è prima dovrà impegnarsi per vincere e mantenere questo primato. Dietro seguono Unione Rugby Capitolina e Pesaro rispettivamente con 9 e 8 lunghezze.
Si spera, dunque, che la seconda trasferta stagionale sia fruttuosa per la squadra algherese.
Appuntamento a domani. Il fischio d’inizio della gara è fissato per le 14.30. Dirigerà l’incontro il signor Antonino Nobile di Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...