domenica 13 luglio 2025

RUGBY SERIE B - MERCATO/ A Mirano arriva dall'Ivrea l'argentino Matias Grimaldi.

     Serie B: arriva Grimaldi, anima latina in medianaRugby Mirano 1957 ASD è felice di annunciare un importante rinforzo per la Stagione Sportiva 2025/26.

Ad unirsi alla rosa della Prima Squadra sarà Franco Matías Grimaldi, atleta italo-argentino classe 2000.

Matías sarà a disposizione dello Staff Tecnico bianconero a partire dai primi giorni di settembre prossimo, portando la sua versatilità e la sua esperienza al servizio della squadra che affronterà il Campionato Nazionale di Serie B.







Nato a Mendoza (Argentina) il 26 dicembre 2000, Franco Matías Grimaldi vanta una solida formazione rugbistica e una notevole polivalenza in campo.
Con i suoi 177 cm di altezza e 80 kg di peso, il suo ruolo naturale è quello di mediano di apertura ma è in grado di ricoprire con efficacia anche i ruoli di mediano di mischia, ala ed estremo.
Il suo percorso sportivo ha avuto inizio nel suo paese natale, con l’esordio nella prima squadra del Mendoza Rugby Club nell’anno 2019, dove ha militato stabilmente fino al 2022.
Nelle ultime tre stagioni, dal 2022 al 2025, Grimaldi ha calcato i campi italiani con la maglia dell’Ivrea Rugby, acquisendo familiarità con il campionato ed il rugby giocato del nostro paese.

“Con l’ingaggio di Franco Matías Grimaldi, abbiamo voluto puntare su un giocatore che avesse già un’esperienza concreta nel campionato italiano” – ha dichiarato Stefano Cibin, Presidente di Rugby Mirano 1957 – “La nostra ricerca si è concentrata su un profilo che rispondesse pienamente alle caratteristiche tecniche delineate dal nostro Staff e Franco si è dimostrato la scelta ideale. Siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per le prossime sfide”.

A fare eco al Presidente, la dichiarazione di Giovanni Natucci, Capo Allenatore della Prima Squadra di Rugby Mirano 1957: “Nonostante la giovane età, Franco ha già maturato esperienza nel campionato italiano, dimostrando personalità, intelligenza tattica e capacità di adattarsi velocemente al nostro rugby. Quello che mi ha colpito di più, come allenatore, è la sua naturale propensione ad attaccare la linea, mettendo in atto un gioco vivace, coraggioso e sempre propositivo. Inoltre, può contare su un ottimo gioco al piede che potrà diventare un’arma in più per tutta la squadra. Il suo inserimento è stato fortemente voluto proprio per ampliare le nostre opzioni offensive. Sono convinto che saprà integrarsi rapidamente nel gruppo e dare un contributo importante sia in campo che fuori”.

Ed ecco, infine, le prime parole da bianconero di Franco Matías Grimaldi: “Sono veramente entusiasta di entrare a far parte di Rugby Mirano 1957. Ho seguito con interesse il loro percorso e sono rimasto colpito dall’ambiente e dall’ambizione di questa piazza storica del rugby italiano. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, lo Staff Tecnico e di mettermi subito a disposizione per iniziare a lavorare duramente. Darò il massimo per contribuire agli obiettivi della squadra e per ripagare la fiducia che il Club ha riposto in me”.

Rugby Mirano 1957 ASD – Gianluca Toschi

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...