martedì 15 luglio 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Alessandro Gesi è un giocatore del Rovigo Delta.


 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare che il nuovo acquisto per la Stagione Sportiva 2025/26 è Alessandro Gesi. Nato il 31 ottobre del 2003 a Livorno, Alessandro Gesi, ala che può ricoprire anche il ruolo di estremo, è un neo acquisto rossoblù. Gesi cresce rugbisticamente nel Livorno Rugby, Club della sua città natale, fino all’esordio con la prima squadra. 178 cm per 85 kg, entra anche a far parte dell’Accademia Under18 di Prato.

Successivamente viene inserito nel percorso dell’Accademia delle Zebre Parma. Con le Zebre Parma ha giocato quattro partite: tre in URC e una di Challenge Cup.

Parallelamente, dal 2023, ha vestito i colori dell’HBS Colorno.

 

Alessandro vanta inoltre presenze con la Nazionale Under18, Under20 con qui ha partecipato al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria in Sudafrica e l’Italia Under23.

 

“Sono felice ed onorato di iniziare questa nuova avventura in una squadra con tanta storia e tanta qualità. Sono impaziente di far parte del gruppo e di dare il mio contributo.” – ha affermato il neo acquisto rossoblù.

(Agnese Sartori)

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A3/Sfida al vertice favorevole al Casale.

SGD CASALE vs PESARO 36-12 IL RUGBY CASALE VINCE LA SFIDA AL VERTICE Domenica 14 dicembre 2025 – Stadio Eugenio di Casale sul Sile. Il R...