martedì 15 luglio 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Alessandro Gesi è un giocatore del Rovigo Delta.


 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare che il nuovo acquisto per la Stagione Sportiva 2025/26 è Alessandro Gesi. Nato il 31 ottobre del 2003 a Livorno, Alessandro Gesi, ala che può ricoprire anche il ruolo di estremo, è un neo acquisto rossoblù. Gesi cresce rugbisticamente nel Livorno Rugby, Club della sua città natale, fino all’esordio con la prima squadra. 178 cm per 85 kg, entra anche a far parte dell’Accademia Under18 di Prato.

Successivamente viene inserito nel percorso dell’Accademia delle Zebre Parma. Con le Zebre Parma ha giocato quattro partite: tre in URC e una di Challenge Cup.

Parallelamente, dal 2023, ha vestito i colori dell’HBS Colorno.

 

Alessandro vanta inoltre presenze con la Nazionale Under18, Under20 con qui ha partecipato al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria in Sudafrica e l’Italia Under23.

 

“Sono felice ed onorato di iniziare questa nuova avventura in una squadra con tanta storia e tanta qualità. Sono impaziente di far parte del gruppo e di dare il mio contributo.” – ha affermato il neo acquisto rossoblù.

(Agnese Sartori)

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...