lunedì 16 settembre 2024

RUGBY LIONS AMARANTO/ Per il club livornese si profilano numerosi impegni anche extra-tecnici.


In attesa dell’inizio del campionato di B, che scatterà solo il 13 ottobre (subito derby toscano, con il match interno con l’UR Firenze cadetto), sono in arrivo, in questi ultimi due weekend del mese di settembre, per la LundaX Lions Amaranto, vari appuntamenti – anche extra-tecnici – attesi con grande impazienza.

Sabato 21 alle 19:00, l’impianto ‘Emo Priami’ ospiterà la festa di inizio stagione. In programma la presentazione di tutte le 11 rappresentative amaranto, la presentazione degli sponsor del club, una divertente asta con in palio materiale sportivo ed un simpatico momento dedicato all’intrattenimento curato dai ‘Coinquilini di Gabina’, alias Claudio Marmugi, Carlo Bosco ed Emiliano Geppetti. Griglia, panini e birra allieteranno l’evento che coinvolgerà tutti gli oltre 500 tesserati e i loro familiari.


Domenica 22 alle 11:00 primo impegno ufficiale in senso assoluto per una rappresentativa della LundaX Lions Amaranto: la squadra under 16, nel debutto del proprio campionato – che vede inizialmente al via tutte le squadre toscane e umbre; in palio l’accesso al torneo èlite di categoria -, se la vedrà in trasferta con i pari età del Lucca.

Sabato 28 alle 17:00 al ‘Priami’ la prima squadra livornese giocherà un’amichevole con la Pro Recco, altra formazione di B (sia pur impegnata nel girone 1, quello del nord-ovest; gli amaranto sono inseriti nel girone 4, quello del centro). Un test significativo che fornirà precise indicazioni a 15 giorni dal via del campionato.

Sempre sabato 28 alle 17:30 esordio stagionale per gli under 14, al ‘Lodigiani’, ospiti del Firenze’31 ‘2’.

Domenica 29 under 16 in casa con il Perugia e under 18 di scena sul campo dei Lyons Piacenza.

Nella serata di domenica 29 (ore 22:40), un appuntamento ‘storico’ per la realtà livornese, con la partecipazione in diretta da Milano del celeberrimo programma ‘La Domenica Sportiva’ (Rai2). Una vetrina prestigiosissima, nel corso della quale, con in studio il presidente del Comitato Toscano della Fir Riccardo Bonaccorsi e 12 rappresentanti amaranto, saranno festeggiati i 25 anni di vita dello stesso club labronico ed il decennale del progetto legato alle ‘Pecore Nere’, la squadra di detenuti attiva nel campionato Old toscano.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !

PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini . Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la cor...