mercoledì 18 settembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Sabato a Venezia con un Genoa in cerca della seconda vittoria stagionale.

                            & SOCIALE - CALCIO GENOA -

Il Venezia è all’acqua “alla gola”! Ironicamente i lagunari, prossimi avversari del Genoa, da sempre convivono con l’acqua, ma nell’attuale Campionato di Serie A in effetti il team arancioneroverde è partito proprio male!


  (Esplode la gioia in campo e sugli spalti per il gol del pareggio del Genoa contro una Roma annichilita nel secondo tempo)


Il team veneto allenato da Eusebio Di Francesco, neopromosso, su quattro confronti disputati è riuscito ad ottenere un solo punto pareggiando nella seconda giornata (0/0) a Firenze, perdendo prima a Roma con la Lazio (3/1) con rete di Magnus Andersen, ad oggi l’unico gol segnato dal XV veneto, per poi cadere sul proprio campo (0/1) con il Torino e subendo una quaterna a San Siro con il Milan. Esordio amaro dunque per questo Venezia che in ogni modo allo stadio Pier Luigi Penzo cerchera’ ovviamente di porre rimedio a questo insufficiente inizio di stagione.


  (Caleb Ekuban anche con la Roma l'impegno non è mancato)

Del resto in squadra, al di la di Nicolussi Caviglia, che sara’ assente in quanto squalificato dal G.S., potrebbe presentare un attacco piu’ che decoroso con Gaetano Oristanio, con il trentenne finlandese di Helsinki Joel Pohjanpalo, atleta molto concreto soprattutto in area di rigore, con il ghanese Alfred Duncan, con buone esperienze con i viola di Firenze. Il Genoa proviene da un importantissimo e comunque meritato pareggio casalingo con la Roma, ottenuto al sesto minuto di recupero, e da un test contradditorio. In chiara difficoltà nel primo tempo, letteralmente dominante nella seconda fase della partita ma insufficiente con gli attaccanti. 


  (Il croato Milan Badelj regista di centro campo dei rossoblu')

Le numerose assenze per indisponibilità hanno fatto la loro parte, e probabilmente sabato pomeriggio a Venezia la formazione dovrebbe poter utilizzare importanti rientri, e comunque dal test con i giallorossi conforta il comportamento globale della formazione che ha costretto alla strenua difesa l’avversario, mettendo in campo quella carica agonistica che solo il “Grifone” puo’ sbandierare! A fine settimana si conoscerà chi potrà rientrare in gioco, intanto sugli altari va in ogni modo il “motorino” Frendrup, veramente instancabile a meta’ campo, De Winter, bravo a sostituire al centro difesa l’infortunato Bani e autore delle rete del pareggio, e questo grazie ad uno splendido cross di Vitinha. 


   (Genoa in allenamento in vista della trasferta di Venezia)

SERIE A ENILIVE  V GIORNATA

Cagliari – Empoli (venerdì 18,30), Hellas Verona – Torino (venerdì 20,45), VENEZIA – GENOA (sabato 15,00 arbitro Matteo Marchetti sez. Ostia Lido), Juventus – Napoli (sab.18,00), Lecce – Parma (sab.20,45), Fiorentina – Lazio (dom. 12,30), Monza – Bologna ( dom.15,00), Roma – Udinese (dom.18,00), Inter – Milan (dom.20,45), Atalanta – Como (lun. 20,45).

CLASSIFICA: Udinese punti 10, Napoli 9, Inter, Juventus e Torino 8, Lazio 7, Hellas Verona, Empoli, Atalanta 6, Milan e GENOA 5, Parma e Lecce 4, Fiorentina, Monza, Roma e Bologna 3, Como e Cagliari 2, Venezia punti 1. (rr)

-         Foto di GENOA CFC TANOPECORARO FOTOGRAFIA -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY MERCATO E COPPA ITALIA/ Le news dall'UNICUSANO Livorno.

Il primo impegno ufficiale della stagione 2024/25 coincide, per l’Unicusano Livorno Rugby, con un appuntamento di grande prestigio. Alle 15...