mercoledì 18 settembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !


PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini.

Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la corsa camminata in pigiama organizzata da LILT Genova per sostenere i bambini malati di tumore. L’evento si svolgerà in oltre 40 città italiane e ogni donazione sarà destinata a progetti e servizi di supporto e accoglienza a favore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

A Genova l’appuntamento del 20 settembre è presso il Porto Antico – Calata Falcone e Borsellino. Il Village con animazione aprirà alle 17.00, la Pigiama Run partirà alle ore 19.00.

ll percorso è adatto a tutti e si svolgerà per circa 4 km tra vicoli, piazzette e angoli caratteristici della Genova storica e medievale fino a raggiungere la più grande piazza sul Mediterraneo, il Porto Antico di Genova, osservati da lontano dal simbolo della città, la Lanterna.

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui #tumoripediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama che organizziamo da sei anni.

Si tratta di un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.

Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento!

Ciascuna partecipazione aiuterà a portare avanti iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

I fondi ricavati dalla LILT di GENOVA saranno utilizzati per finanziare un progetto di accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’@Istituto Giannina Gaslini in collaborazione con La Casa di Giulia.

Nel dettaglio parteciperemo alla ristrutturazione dei 12 nuovi alloggi dedicati alle famiglie dei pazienti lungodegenti.

Per informazioni e iscrizioni: pigiamarun.it/genova/

La Pigiama Run a Genova:

ha il patrocinio di Regione Liguria, del Comune di Genova - Genoa Municipality ed è stata inserita tra gli eventi di “Genova 2024 - Capitale Europea dello Sport”.

Si ringraziano per il supporto: Gruppo Boero, Ope Olcese, Radio Babboleo, La casa di Giulia, Conti dolciaria, DigitalPrint, Grondona, La Boutique della frutta, Lauretana, Le Fornarine.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY MERCATO E COPPA ITALIA/ Le news dall'UNICUSANO Livorno.

Il primo impegno ufficiale della stagione 2024/25 coincide, per l’Unicusano Livorno Rugby, con un appuntamento di grande prestigio. Alle 15...