sabato 25 febbraio 2023

RUGBY COPPA ITALIA/Alla Caserma "StefanoGelsomini" Fiamme Oro sugli scudi, domati i Lyons Piacenza!

 


5° TURNO COPPA ITALIA

LE FIAMME SALUTANO LA COPPA CON UNA VITTORIA

Roma – Con otto mete segnate ai Lyons Piacenza, le Fiamme tornano a vincere e salutano la Coppa Italia sganciandosi dalla coda del girone 2.

 

Un’iniezione di fiducia per il XV della Polizia di Stato, che non otteneva un risultato positivo dalla metà di gennaio, soprattutto in  vista della ripresa del Campionato che lo vede in lotta per ottenere un posto tra le prime quattro della classe.

«Sono contento di come sia andata questa partita, perché ci tenevamo particolarmente a onorare la competizione fino in fondo – ha dichiarato coach Alessandro Castagna al termine del match – È stata anche l’occasione per far tornare in campo alcuni giocatori che erano fermi da un po’ di tempo e fargli riprendere il ritmo partita, in vista dei prossimi impegni che ci aspettano: sono soddisfatto della loro prestazione, così come lo sono di quella di ragazzi che in Coppa hanno avuto un po’ più di spazio. Ora la testa va subito al prossimo incontro di campionato con Mogliano, così come va alla prossima trasferta, tra due settimane, a Piacenza, dove di certo non incontreremo la stessa squadra, soprattutto dal punto di vista dell’attitudine, che abbiamo affrontato oggi».

 Prossimo impegno per le Fiamme, domenica 5 marzo in casa con il Rugby Mogliano.

 

Il tabellino

 

Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – sabato 25 febbraio 2023, ore 12.00

Coppa Italia, V giornata

Fiamme Oro Rugby v Rugby Lyons 54-10 (19-10)

 

Marcatorip.t.: 1’ m. Guardiano tr. Canna (7-0); 6’ cp. Ledesma (7-3); 10’ m. Cornelli S. (12-3); 22’ m. Fusari tr. Canna (19-3); 42’ m. Via G. tr. Ledesma (19-10);

s.t.: 43’ m. Forcucci tr. Canna (26-10); 49’ m. Angelone tr. Di Marco (33-10); 74’ m. Di Marco tr. Di Marco (40-10); 76’ m. D’Onofrio G. tr. Di Marco (47-10); 80’ m. Vian tr. Di Marco (54-10);

 

Fiamme Oro Rugby: Cornelli S.; Lai;  Forcucci (53’ Angelini); Fusari; Guardiano (58’ D’Onofrio G.); Canna (44’ Di Marco); Piva (44’ Marinaro); Cornelli M.; Chianucci (44’ Vian); Angelone; D’Onofrio U.; Stoian; Tenga (53’ Manicni-Parri); Moriconi (53’ Zago); Barducci (68’ Taddia)

all. Alessandro Castagna

 

Rugby Lyons: Buondonno; Via G. (54’ Rodina); Zaridze; Conti; Bruno; Ledesma (41’ Biffi); Via A. (54’ Fontana); Bottacci; Bance; Moretto; Quaranta; Salvetti; Aloè (49’ Salerno); Buondonno (49’Borghi); Cafaro (60’ Morosi).

all. Carlo Orlandi

 

Arb.  Alberto Favaro (Venezia)

AA1 Gabriel Chirnoaga

AA2 Fabio Taggi

Quarto uomo: Francesco Pier’Antoni

 

Cartellini:48’ giallo a Buondonno (LYO)

Calciatori: Canna 3/4; Ledesma 2/2 ; Di Marco 4/4

 

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5 – Rugby Lyons 0

 

(Cristiano Morabito)

Foto di Paolo Cerino

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ L'Amatori Capoterra dominante a Savona, cinque punti ai sardi, uno ai liguri!

Il Capoterra a Savona senza distrazioni, ritrova la via della vittoria: 56-24 Seppur in emergenza per via delle assenze e dei tanti infort...