martedì 25 febbraio 2020

ANDREA SAVIELLO UN "PERSONAGGIO" DEL NORDIVAL ROVATO


 Ogni squadra di rugby ha il suo “Bulldozer” e noi abbiamo Andrea Saviello. Personaggio molto simpatico e benvoluto da tutti, il pilone di Brescia è alla sua terza stagione in forza al Condor. <<Sono arrivato a Rovato nel 2017, quando la società è ripartita dalla Serie C – racconta -. Sono molto felice di giocare qui, è un club dove si respira rugby e un’aria da famiglia>>. L’approccio di Saviello con la palla ovale inizia per puro caso da bambino. <<Il mio vicino di casa faceva il preparatore atletico in un club. Così, quando mi ha chiesto di passare a provare un allenamento si è trattato semplicemente un colpo di fulmine>>.







 Classe 1992 e rugbisticamente cresciuto tra Borgo Poncarale e Fiumicello, Saviello si è consacrato nel Rugby Brescia, disputando cinque stagioni in Serie A. <<Sin da quando ho vent’anni ho allenato nel minirugby, un’esperienza molto bella e gratificante>>, aggiunge. Tutt’ora, Saviello allena la nostra Under 8. Attraverso il gioco del rugby i nostri Condor ambiscono a svolgere un ruolo educativo, in relazione ovviamente allo sport, e nel settore giovanile dove ancora i tecnici non sono solo tecnici, ma anche e soprattutto educatori. In campo, Saviello ha certamente il fisico per giocare in prima linea. E “Savio”, così come lo chiamano tutti nell’ambiente, è pilone perché nello spirito con cui affronta le partite in Serie B, c’è tutta l’essenza di questo specialissimo ruolo. L’abitudine a dare spallate in mischia e in parte la somiglianza con Bud Spencer, da qui appunto il soprannome dato dalla stampa, “Bulldozer”. Per la grande fiducia e responsabilità dimostrata nel club,  da oltre un anno, Saviello lavora come magazziniere nell’azienda Nordival, il nostro main sponsor.
Ph. S. Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYGIOVANILE/ Il Recap del minirugby della Rugby Genova Superba al Trofeo dell'Acciuga Memorial Pompeo De Bernardi.

  Prendete un rugby club della riviera di ponente, aggiungete decine di volontari volenterosi col viso sempre sorridente, una buona dose di ...