martedì 30 giugno 2015

Stefano Di Liberto, Presidente e General Manager dell’Aircom Recco, dopo la fallita scalata all’Eccellenza non demorde, volta pagina e si affida anche ai giovani.
 “ E’ presto ovviamente trattare questo argomento – dice il massimo dirigente rivierasco – in quanto non sappiamo ancora quali avversarie avremo di fronte, e solo a metà luglio la Fir dovrebbe comunicarlo. Entro fine luglio poi si verrà a conoscenza anche del calendario per la futura stagione agonistica 2015/16 che ci vedrà di nuovo in lizza in un torneo di Serie A probabilmente, almeno sulla carta, impegnativo si ma comunque meno difficile di quello appena concluso. Noi daremo fiducia ai nostri atleti provenienti dalle giovanili, pertanto avranno spazio in prima squadra i vari  Quinteri, Barisone, Gaggero, tutti ragazzi d’interesse nazionale, con esperienze nelle Accademie, e logicamente arriveranno almeno tre o quattro rinforzi. Dovranno coprire le partenze dei due piloni Enrico Cafaro, ingaggiato dal Viadana, e Mirco Rapone che invece andrà a Mogliano. Anche il secondalinea  lecchese Matteo Orlandi farà le valigie per Viadana, tra i club piu’ importanti dell’Eccellenza. “
Anche Santiago Gonzalez, estremo di “razza”, ritornerà presto nella sua Argentina, mentre l’allenatore/giocatore Lisandro Villagra dovrebbe restare in casa degli “Squali”. Intanto è certo l’arrivo del cinquantasettenne Rocco Tedone che andrà a seguire tecnicamente l’Under 18 della Pro Recco che gareggerà nel girone di èlite. Tedone, ex pilone del CUS Genova negli anni 70/80, possiede una buona esperienza come allenatore avendo seguito proprio le giovanili del CUS Genova, per poi approdare in prima squadra, ottenendo nel 2013 la promozione in Serie A dopo ben undici anni di vero “purgatorio” tra i cadetti. E questo dopo che sia Ian Snook che Paul Martin, coach neozelandesi, non erano riusciti nell’intento. Il raduno d’inizio stagione si svolgerà come di consueto al campo Carlo Androne entro la penultima settimana del mese di agosto. Nella foto Rocco Tedone.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...