martedì 2 giugno 2015

Le Province dell'Ovest Under 18, collegate socetariamente al CFFS Cogoleto Rugby, hanno superato agevolmente la prima partita di semifinale con il Gossolengo, vincendo (33/0) sul
campo degli Elephant. I piacentini in precedenza avevano messo in riga, nel loro girone di qualificazione, Bergamo, Grande Brianza, Orobic, Cernusco, Crema, CUS Pavia, Cologno, Gerundi Mulazzano/Lodi e nel primo turno di qualificazione il Como. Le Province, invece, hanno ottenuto il pass per il secondo turno mettendo alle spalle Pedona Cuneo, Acqui Terme, Savona, Amatori Genovaed Union Rugby Riviera. Il CFFS Cogoleto e Province dell'Ovest ha utilizzato Ricca, Reggio, Regestro, Pressenda, Panizza E., Olivieri, Mozzi, Leveratto, Fossati, Eleonori, Colella, Bortoletto (Cap), Baiocchi, Agostino in seguito sono subentrati anche Rifi, Scarpa, Simcich L., Spadaro, Tricoli, Ugolini S., Valla e Zini. La squadra allenata da Paolo Ricchebono, fondatore delle Province dell'Ovest e del club di minirugby degli Orsi Sextum (Sestri Ponente), si è dichiarato soddisfatto della prestazione del gruppo e fiducioso di accedere ad una finale di estrema importanza per lo stesso club. "Probabilmente saremo ancora di fronte - dice il coach sestrese - ad un Junior Asti molto preparato e da noi già affrontato nel campionato interregionale. Sarà una gara aperta a tutti i risultati e sicuramente piacevole da seguire dal vivo!"
La probabile finale che assegnerà la Coppa Franco Clavarezza, riservata alla categoria Under 18 e che l'anno scorso fu conquistata dalla Pro Recco contro il Parabiago sarà disputata a Voghera al campo Giovani. Durante la prossima settimana si avra' conferma ufficiale. Intanto c'è da tenere presente che la vincente di questa futura finale accederà direttamente al campionato èlite 2015/2016 e la perdente nel settembre 2015 effettuerà uno spareggio con la settima classificata del girone èlite zonale 2014/15. La vincente di tale spareggio accederà al girone èlite 2015/2016. Ieri pomeriggio le Province dell'Ovest hanno festeggiato "in famiglia" con la Società collegata a loro il quarantennio del club ora diretto da Alexios Cena.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...