lunedì 29 giugno 2015

Dopo la prima stagione agonistica nel Campionato Nazionale di Serie C/1 il presidente del Savona Rugby, Dario Ermellino trae le prime conclusioni. “ Che non possono risultare che positive – dice lo stesso dirigente, oltre che ex rugbista dei biancorossi – in quanto prendere parte per la prima volta ad un torneo così competitivo e difficile sotto tutti i punti di vista, ed arrivare a gareggiare nella fase promozione ottenendo anche qualche importante affermazione (cadetti CUS Torino, Rivoli ed Alessandria n.d.r.) non è certo fatto da poco! Tra l’altro siamo stati costretti a subire numerosi infortuni, il piu’ importante quello patito dal trequarti Michele Tobìa, e la non completa disponibilità per problemi di lavoro dei due allenatori Sebastiano Chizzali e Paul Chiru, ci hanno costretto a rimboccarci le maniche e, grazie all’intervento di Loris Salsi, la conduzione tecnica della prima squadra è andata a buon fine. “   Ma a Savona il dubbio rimane ancora su chi guiderà dalla panchina il team del ponente ligure, e forse solo lunedì 17 agosto, alla partenza ufficiale della preparazione tecnico atletica della prima squadra. Si potrà conoscere il nome nuovo dell’allenatore, o magari la conferma dell’esperto Loris Salsi. 

“C’è grande soddisfazione in seno al club – prosegue Ermellino – per l’intensa attività offerta dalle nostre selezioni giovanili, sempre piu’ numerose e preparate. La nostra prima squadra è composta da atleti molto giovani, bisognosi di altre esperienze, ed il prossimo torneo di C/1 potrà offrire numerosi interessanti appuntamenti.   C’è grande soddisfazione in seno al club – prosegue Ermellino – per l’intensa attività offerta dalle nostre selezioni giovanili, sempre piu’ numerose e preparate. Non avremo piu’ Luca Ferrari alla conduzione della nostra Under 18, e sarà rilevato dal duo Michele Tobìa/Andrea Luvarà. L’Under 16 sarà allenata da Fabio Ferrari e Stefania Barisone, mentre l’U/14 avrà Alberto Baccino e Riki Ermellino a dirigere dalla panchina. Il minirugby, sempre piu’ importante per l’attività di un qualsiasi club di rugby, sarà seguito da Sara Essaber e da Ulisse Becher, attuale Tecnico Regionale FIR.” Nella foto sottostante compaiono alcuni tifosi del Savona Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...