sabato 20 giugno 2015

All’inaugurazione del campo Branega di Genova Pra, oltre al Sindaco di Genova Marco Doria, hanno partecipato il suo vice Stefano Bernini, l’assessore alla viabilità Anna Maria Dagnino, l’assessore allo sport del Comune di Genova Pino Boero, i consiglieri regionali Giovanni Lunardon e Sergio Rossetti. Sono intervenuti all’evento anche Tiziano Pesce, presidente UISP, Pippo Parodi direttore ASL 7 Pippo Parodi e don Emanuele Zanardi, curato di Palmare che ha impartito la solenne benedizione al nuovo impianto sportivo del ponente genovese. La manifestazione, curata nei minimi particolari da Salvatore Caratozzolo, è stata allietata dalla partecipazione della banda musicale di Palmaro, con il classico taglio del nastro beneaugurante da parte del Sindaco Marco Doria, e l’altrettanto classico alzabandiera, e il simbolico passaggio tra le passata gestione e quella del nuovo consorzio.
Sono intervenuti iol presidente dell’Olimpic Pra Palmaro, Alessandro Reverberi, il vice presidente delle Province dell’Ovest Rugby Paolo Barchi ed il presidente del Consorzio stesso, ing. Massimo Poggio.
“Questa per noi tutti è stata una bella giornata – ha dichiarato lo stesso Poggio durante l’ufficializzazione dell’inaugurazione – che ricompensa chi ha messo in campo tanti sacrifici. Per arrivare a questo abbiamo dovuto combattere con il tempo, con i debiti ed alcune situazioni anche ai limiti della legalità, ma alla fine grazie anche gli sforzi di molti genitori dei ragazzi siamo riusciti ad appianare il tutto. Ha vinto la sinergia presente tra le due società, ed il mio sentito ringraziamento pertanto va assegnato alle famiglie che hanno preso parte a questo importante progetto.”
Anche Oscar Tabor, presidente del Comitato Regionale Rugby della FIR, si è chiaramente espresso a favore di questa iniziativa che ridona un impianto sportivo ad una delegazione stretta fra palazzi ed autostrada.

“ Sono indubbiamente emozionato per questo evento – dice proprio Tabor – in quanto su questo terreno di gioco negli anni sessanta giocavo e mi allenavo con il Nevada Rugby Pegli. Su questo terreno, una volta ghiaioso, ci ho lasciato tante sbucciature di pelle, tanti piccoli infortuni, ma nei miei ricordi rimane indelebile lo spirito di sacrificio, l’amicizia che si era instaurata in quel periodo  e che prosegue nei tempi attuali. Intanto posso confermare ufficialmente che il campo Branega è stato scelto ufficialmente come sede della Festa Regionale di Minirugby per il 2016. “

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...