sabato 20 giugno 2015

Oggi si è inaugurato ufficialmente l’impianto sportivo  Branega di Genova Prà. A sancire questo evento è stato Marco Doria, Sindaco di Genova, che ha avuto parole di elogio per tutti, comprese le due Società dell’Olimpic Pra Palmaro e delle Province dell’Ovest Rugby, club che compongono di fatto il Consorzio Branega, che gestirà il tutto.

“Un sentito grazie a tutti – ammette il Sindaco della Superba, Marco Doria – a tutti quelli che hanno lavorato su questo progetto. Tutti ci ricordiamo in quali condizioni era questo terreno di gioco, e pertanto tutti ci rendiamo conto del cammino che si è fatto. Il terreno di gioco era completamente abbandonato e ricoperto di sterpaglie, ora è un vero gioiello. Si è lavorato sodo, in molti ci si è rimboccato le maniche, evitando una volta tanto il mugugno. Società sportive, comunità del territorio ed amministrazione hanno lavorato intensamente e con profitto. Noi in ogni modo abbiamo concesso fiducia ai cittadini, condividendo il progetto, assegnando la stessa struttura a due società di diverse discipline sportive, lavorando in perfetta sinergia. Del resto lo sport sia amatoriale che agonistico può contribuire a migliorare la nostra società, e la relativa trasmissione dei valori non è da sottovalutare. Lo spirito di squadra, nel rispetto dello sport, conserva un certo fascino fascino, ed il confrontarsi costantemente nel rispetto dell’avversario su questo nuovo terreno sintetico abilitato ufficialmente sia al calcio che al rugby, rappresenta un importante passo avanti nel mondo dello sport cittadino.”
Nelle foto alcune immagini dell'inaugurazione con il Sindaco di Genova Marco Doria.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...