sabato 30 novembre 2019



Verso Mantova – Calvisano, coach Stefano Giop: “Tanta voglia di riscattare la brutta sconfitta dell’andata”
Corsa ai primi tre posti: il Rugby Mantova c’è e l’ha fatto capire a tutte le pretendenti del girone domenica scorsa nello scontro diretto con la Bassa Bresciana. Allo Stadio Parco del Mincio, il Mantova ha centrato il secondo successo stagionale e sono saliti a quota 11 punti insieme ai bresciani e ad un solo punto di distanza dal Fiumicello terzo in classifica.
La prova dei biancorossi è arrivata sette giorni dopo l’opaca prestazione in trasferta col Fiumicello e ha fatto vedere come questa squadra riesca ad esprimere grande concentrazione per tutta la partita se in giornata. Un monito per tutte le avversarie e un avviso soprattutto per il Calvisano, prossimo avversario dei biancorossi domenica alle 14.30 allo Stadio Parco del Mincio.
La corazzata Kawasaki Robot, nelle cui fila potrebbero essere schierati anche giocatori provenienti dalla squadra di Top12, è seconda in classifica a 18 punti e ha perso solo una volta nelle prime cinque partite cioè contro il Botticino 48-18. All’andata i gialloneri s’imposero sul Mantova 33-0 in una gara senza storia.
Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta una gara molto tosta contro una squadra cadetta della Top 12. Scenderemo in campo con l’idea di vincere consapevoli che il meteo condizionerà ancora la partita come domenica scorsa. Schiereremo in campo una mischia competitiva pur senza Cenzato e Coseru ancora infortunati. Veniamo da una buona settimana di allenamenti, vogliamo provare a riscattare la brutta sconfitta dell’andata. C’è molta motivazione per cercare prenderci una rivincita”. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...