domenica 24 novembre 2019


Parabiago- Tkgroup VII rugby Torino 12-19.
 Nella risaia di Parabiago, i trenta ragazzi in campo oggi (ieri per chi legge ndr) danno vita ad una partita degna del rugby d’antan. Fango,sofferenza, mischia dopo mischia, e rugby vero,roba da eletti di questo sport e da titani. VII ha preparato la partita durante la settimana sapendo che il campo sarebbe stato in condizioni proibitive. 

(ph Paolo Angotti)

Doveva essere partita per gli avanti e così è stato. Sin dalle prime battute del match sono I giallo blu ad esercitare la pressione maggiore. Percussione sui punti d’incontro e lotta nel fango. All’11’ nella prima rarissima palla che va al largo ,i 3/4 gialloblù avanzano. Troy guadagna un avanzamento sui 45 mt, apre su Arrigofrecciadelsud, pochi mt e scarico sull’arrembante Manga che finta,rientra,lascia sul posto il suo diretto avversario e s’invola in fuga solitaria per la realizzazione in tuffo. Trasforma Troy per il 7-0. I giocatori ormai quasi irriconoscibili per il fango continuano nella contesa,eroici. Al 34’ da una touche nei 30 mt del Parabiago, parte il trenomaul gialloblu . Inarrestabili avanzano ed entrano in meta con Perini che deve solo appoggiare per la realizzazione. Troy non trasforma e sul 12-0 gialloblù si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo ,sprazzo rossoblu. 
Il Parabiago si affaccia per la prima volta in area VII e Janelli approfittando di uno scivolone di Arrigo che gli si contrapponeva, deposita in meta. Grillotti trasforma per il 7-12 al 45’. Il tempo di riordinare le idee ed il trenino gialloblù innesta l’ennesima percusssione dirompente e per 35 mt avanza per la facile realizzazione di Perini. Al 50’ Troy trasforma per il 19-7 Parabiago non ci sta ,eroico continua nella lotta e ,al 55’,trova la segnatura . 19-12 La partita su questo episodio praticamente si chiude. Settimo vince. Meritatamente,nel fango e sotto la pioggia incessante,con carattere e determinazione. Sugli scudi Tveraga,vero pack leader e il pacchetto di saltatori che dalla touche ha costruito questa vittoria che fa classifica,da morale e consegna al campionato una bandaTroy che vuol dire la sua. Finalmente per il popolo di Settimo. Man of the match , Erik Dho. Dominatore incontrastato ed incontrastabile delle palle alte,oggi,padrone nelle ripartenze dei suoi ed efficace difensore ,che si è saputo sacrificare in recuperi e placcaggi efficaci. Un tassello in più per i ns indomabili gialloblù.
 C’mon toro Il Vs Marvel

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...