lunedì 25 novembre 2019


Seniores

Serie B: Sondrio Rugby – Amatori Union Rugby Milano   0-12  (mete 0-0)
Serie C2 girone 2: Amatori Union Rugby Milano – Rugby San Donato 1981  10-27 (mete 1-3)
Serie B- Non si può dire che la partita sia stata bella dal punto di vista dello spettacolo: però i nostri l’hanno gestita con buona confidenza, senza strafare ma mirando al sodo, cioè al risultato. 
Il tabellino parla chiaro: tutti i 12 punti sono arrivati dal precisissimo piede di Federico, su calci di punizione ineccepibili. Le non molte occasioni nostre di meta sono sfumate in situazioni spesso aggrovigliate, mentre sulla pressione a tratti furiosa dei padroni di casa i ragazzi hanno risposto con una difesa ordinata e decisa. Insomma, in una giornata in cui non era pensabile uno sviluppo brillante del gioco, i nostri hanno confezionato una prestazione senza fronzoli, ma ragionata e grintosa, e hanno meritato una vittoria – la seconda della stagione, e seconda consecutiva in trasferta – che ci permette di scalare ben quattro posizioni in classifica, dalla dodicesima all’ottava. Insomma, il gruppo cresce, e dimostra di saper digerire anche il necessario turnover in molti ruoli senza perdere il filo di un ragionamento, che inizia ad affiorare in modo sempre più visibile partita dopo partita, pur nelle circostanze più diverse. Insomma, avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...