giovedì 28 novembre 2019


Cinquina per il Livorno Rugby under 18 nel campionato élite, girone del centro Italia. La scatenata squadra biancoverde ottiene, sul campo dei pari età del Perugia, la propria quinta vittoria consecutiva.
Un’affermazione netta (12-38 il punteggio), di fatto mai in discussione, con il bonus-attacco in ghiaccio già prima dell’intervallo. Un successo prezioso, che permette di salire (sia pur in coabitazione con altre due squadre) in seconda posizione. Dopo le prime 6 giornate, la situazione è delineata: le migliori quattro – nettamente più attrezzate rispetto al resto del lotto – si contenderanno i piazzamenti utili per l’accesso alla final-eight nazionale. La situazione in graduatoria: Firenze’31 28 p.; Cavalieri Prato/Sesto, Livorno e Valorugby Emilia 25; Parma’31 13, Modena 10; Lyons Piacenza e Colorno 9; Perugia 5; Romagna 2. In terra umbra, labronici subito lucidi, accorti, concentrati e concreti. Al 5’ sblocca la situazione l’attivo mediano di apertura Tomaselli. L’estremo Gesi trasforma: 0-7. Ancora Tomaselli a bersaglio al 10’: 0-12. In chiusura di primo tempo, mete dell’ala Zannoni (28’) e del pilone Ficarra (35’), condite dalle trasformazioni di Gesi. 
A metà incontro, sullo 0-26, il match è già virtualmente chiuso a doppia mandata. Nella ripresa i locali accorciano (12’) con una meta non trasformata: 5-26. Quinta meta labronica al 18’ (a segno il neo-entrato Orsini). Seconda meta perugina, stavolta trasformata, al 28’: 12-31. Al 34’ ci pensa il mediano di mischia Simi a siglare la sesta meta biancoverde. Gesi condisce con il calcio aggiuntivo, per il 12-38 finale. Lo schieramento vittorioso in Umbria: Gesi A.; Zannoni, Capozzi (cap.), Piram, Meini; Tomaselli, Simi; Baldi, Angiolini, Mattei; Lavorenti (v.cap.), Gragnani; Ficarra, Nannoni, Andreotti. Entrati nella ripresa: De Rossi, Nanni, Campanile, Tori, Orsini, Vallati e Schillaci. All.: Isozio-Gesi-Morganti-Squarcini. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...