giovedì 28 novembre 2019



Serie B: Castellana – Villorba (25-16)
Alla fine si è giocato, dopo la mezz’ora regolamentare, su un campo in condizioni pietose. Dopo un avvio martellante degli ospiti, che ha fatto vacillare la nostra linea difensiva, la partita si è fatta più equilibrata.
Ai tentativi di attacco del Villorba, ha sempre risposto una presente e aggressiva difesa dei castellani, che sfruttando i pochi palloni a disposizione li hanno fatti fruttare con due belle mete.
Il secondo tempo, su un campo sempre peggio, i nostri ragazzi hanno sempre controllato i tentativi del Villorba con una difesa attenta e precisa. La terza meta dava una certa sicurezza anche se un giallo a 15′ dal termine poteva compromettere il risultato.
Il fischio finale decretava la seconda vittoria della Castellana che dà forza e consapevolezza ai ragazzi, senza nulla togliere al Villorba e alle sue ambizioni. A fine gara il coach Bergamo: “la partita è stata condizionata dalla pioggia ed avevamo preparato il nostro gioco sapendo comunque che il tempo ci sarebbe stato avverso. I ragazzi sono stati bravi a rispettare il piano di gioco.
A livello disciplina dobbiamo migliorare, ma a livello difensivo abbiamo messo pressione perché sapevamo che Villorba prova a giocare sempre e comunque. Non è una vittoria di 22 persone, ma di una trentina considerando che avevamo 8-10 giocatori che si allenano atleticamente anche senza essere convocati. Domenica prossima ci aspetta una partita completamente diversa con il Mirano e dobbiamo continuare sul nostro percorso di crescita”.
Formazione: Pandocchi, Rampado F., Fornarolo, Babolin, Perin (Tomaello), Filippetto, Pandolfo (Scapin), Ciatto, Bulla, Ojeda, Cavinato (Stocco), Pellizzari, Simionato (Dalla Pozza), Rampado T., Gazzola.
Tabellino
Primo tempo
10′ meta Villorba tr 0-7
20′ meta Ciatto tr. Rampado F. 7-7
26′  c.p. Villorba 7-10
28′ meta Fornarolo tr Rampado F. 14-10
Secondo tempo
3′ c.p. Rampado F. 17-10
7′ meta Fornarolo nt 22-10
14′ c.p. Villorba 22-13
25 giallo a Pellizzari
30′ c.p. Villorba 22-16
33′ c.p. Rampado F. 25-16

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...