giovedì 28 novembre 2019



Un altro weekend di successi in casa CusMilanoRugby . La Serie B si impone sul Rugby Bergamo, venuto a Milano in cerca di punti; una partita condizionata dal maltempo ma dominata fin dalle prime battute. 
La Serie C supera Parabiago con un netto 68-0, determinato anche da due espulsioni in casa rosso-blu. La Under16 fa 2 su 2 vincendo sull'ostico campo del Junior Brescia, e conquista il secondo posto in classifica. La Under14 continua a mostrare un eccellente gioco e, archiviato il successo di Napoli, batte nella doppia sfida serale del sabato le formazioni di Rovato Under 14. Rinviata per maltempo la partita Lecco - Under18, che verrà recuperata il 01-12 alle ore 12.30. Annullato il Torneo Nazionale Under12 di Genova.

“E' stata una partita giocata in condizioni climatiche che hanno reso il Giuriati al limite della praticabilità – dice Filippo Frati (in foto), coach nocetano ora al CUS Milano  -  una sorta di lotta nel fango nella quale i miei ragazzi hanno giocato una buona partita, rispettando in pieno il game plan che prevedeva di muovere palla solo ed esclusivamente nella metà campo avversaria, dando priorità assoluta al territorio. 
Bergamo ha difeso con una buona organizzazione e molta aggressività commettendo moltissimi falli che di fatto ci hanno impedito di segnare più punti rispetto quelli messi sul tabellino, il risultato finale infatti non racconta come in realtà è andata la partita, una partita nella quale abbiamo avuto dominio di possesso e di territorio, in cui Bergamo segna due mete fortunose su due nostri errori grossolani nel controllo della palla. Adesso ci aspetta il primo vero e proprio test di maturità della stagione, domenica prossima a Lecco, contro chi come noi ha saputo vincere 5 partite su 5.”

Le foto sono di Sergio Pancaldi
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...