lunedì 25 novembre 2019


SerieA: il Rugby Noceto torna a vincere

Il Rugby Noceto torna a vincere e lo fa sul campo di casa. Spettacolo fortemente condizionato dalla pioggia con gioco frammentato e difficile gestione della palla su un campo scivoloso. 

(Foto  Bighi)

Un primo tempo in cui il Rugby Noceto ha dovuto affrontare una grande pressione, soprattutto difensiva, dei toscani ed è riuscito a trovare punti solo con il piede di Cipriani.
Nel secondo tempo la squadra di Marco Frati è tornata a fare il Rugby Noceto e con i denti e la convinzione ha portato a casa una vittoria importante. Tre mete e ritmo altissimo negli ultimi minuti per cercare di agguantare il punto di bonus. Ottima prestazione degli avanti che hanno saputo comandare in mischia chiusa e sugli allori Giovanni Cipriani, man of the match, che segna la seconda meta del Noceto con un’azione personale da incorniciare.
A contorno della partita l’evento A Misura di Bambino, un progetto pilota contro la violenza assistita, che vede il Rugby Noceto, affiancato da Comune e ASP – Distretto di Fidenza, mettersi in gioco per sostenere e aiutare i bambini. Ingresso ad offerta e calendari del Rugby Noceto e Magliette speciali autografate per raccogliere fondi devoluti alla causa.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime di violenza.
Di seguito il tabellino dell’incontro.
Noceto (PR), Centro Sportivo “Il Pioppo”, domenica 03 Novembre 2019 ore 14:30
Rugby Noceto FC vs Cavalieri Union Rugby 27-00 (06-00)
Marcatori: p.t.  18′ cp Cipriani (3-0), 42′ cp Cipriani (6-0); s.t. 13’ m. Mazzoni tr. Cipriani (13-0), 34’ m. Cipriani tr. Cipriani (20-0), 38’ m. Gabelli tr Cipriani (27-0).
Rugby Noceto FC: Paglierini, Passera (75’ Orsenigo), Greco, Carritiello (60’ Masini), Garulli (69’ Gabelli), Cipriani, Albertini, Berghenti, Bongiorni, Serafini, Boccalini, Mazzoni, Galliano (59’ Lanfredi) , Marcoleoni, Lanzano (41’ Santangelo)
A disp. Bolsi, Demaldè, Mosca
All. M. Frati
Cavalieri Union Rugby: Lunardi, Bartali (67’ Marioni), Marzucchi, Vincenti (75’ Filippini), Fattori, Puglia (75’ Parri), Renzoni, Reali, Trivilino, Conigli (57’ Pagliai), Casciello (57’ Fratini), Lawrence, Casini (67’ Trechas), Tallè (51’ Mardegan), Rudalli (67’ Sansone)
All. C. Pratichetti
Arbitro: Boaretto Simone (Rovigo)
AA1 Chiappa (Milano); AA2 Rho (Milano)
Cartellini: nessuno
Calciatori: Cipriani 5/6 (Rugby Noceto); Puglia 0/1 (Cavalieri Union Rugby)
Note: Giornata fredda e piovosa, terreno molto pesante, spettatori circa 300.
Punti classifica: Rugby Noceto FC 4; Cavalieri Union Rugby 0
Man of the match: Cipriani (Rugby Noceto FC)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...