giovedì 28 novembre 2019



Gubbio - Quinta giornata del campionato serie C1: Toscana Aeroporti Firenze Rugby è chiamata a confermarsi in trasferta e conquista una sofferta vittoria per 8-16 su un campo difficile come quello del Gubbio. 


La gara si gioca su un campo pesante e lento per via della pioggia delle scorse settimane e fin da subito si capisce che sarà decisivo il gioco al piede. I padroni di casa si portano subito in vantaggio su calcio di punizione al 4', ma la risposta è immediata e, al 6', la punizione di Elegi riporta il risultato sul pareggio. Il Gubbio è una squadra organizzata e molto preparata fisicamente e mette in difficoltà la compagine fiorentina che tuttavia, grazie ad una difesa attenta ed efficace, riesce a bloccare tutti i tentativi di attacco dei padroni di casa.


Luca Guariento - Ph. Firenze Rugby 1931

Per tutto il primo tempo si combatte in mezzo al campo ma alla fine sono i calci di punizione concessi dal Gubbio a fare la differenza: Elegi trasforma altre due punizioni al 16' e al 35' e si va all'intervallo sul punteggio di 3-9.

Il secondo tempo prosegue sui ritmi del primo tempo ma stavolta i padroni di casa riescono ad andare in meta, seppur non trasformandola, riavvicinandosi al Firenze. Il punteggio è di 8-9. Per tutto il resto del secondo tempo il ritmo è piuttosto basso anche a causa del meteo e del campo molto pesante per cui i fiorentini non riescono a sfruttare il proprio gioco al largo. La partita rimane sostanzialmente in equilibrio fino alla fine quando gli ospiti riescono a muovere nuovamente il punteggio con una meta di Ciaurro trasformata da Elegi. La meta arriva allo scadere del tempo e dunque il Firenze festeggia la vittoria e, anche se senza il punto di bonus offensivo, impedisce agli avversari di conquistare quello difensivo.

Questa è la quarta vittoria su cinque partite grazie alla quale il Firenze è ancora in testa alla classifica di un punto sul Viterbo che tuttavia ha giocato una partita in meno.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Ciaurro; Magro, Delle Piane, Peri, Santoni; Elegi, Gaito; Pracchi (cap.), Duccini, Vignoli; Zuazua, Mercantelli; Piccioli, lascialfari, Pratesi
Subentrati: Dellabartola, Saccardi, Gozzi, Ribera, Caneschi C., Fanelli, Magrini
All. Sposato, Bonuomo
Player of the Match: Lascialfari.




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...