martedì 26 novembre 2019


SERIE B
CAPOTERRA SCONFITTO. PER IL FRANCIACORTA C'È ANCHE IL BONUS
Il Franciacorta strappa il terzo successo casalingo della stagione superando con merito un coriaceo Capoterra. Capitan Rizzotto e compagni sono scesi in campo con un un'evidente segno rosso in viso per testimoniare il sostegno della nostra Società alla settimana contro la violenza sulle donne.
I bianconeri partono un po' contratti e nei primi minuti subiscono la grande pressione degli isolani che vanno in meta con un drive da touche già al 3' minuto. La reazione non è immediata e gli ospiti continuano a mettere pressione. Al 10' accorcia Locatelli con un piazzato al quale risponde l'apertura ospite con un drop. La partita entra nel vivo e ci pensa il solito Gustinelli, ottimamente imbeccato da Mazzotti, a marcare la prima meta.
 I padroni di casa si scuotono e prendono in mano il pallino del gioco. Locatelli con un piazzato allunga e Freddi conclude con una preziosa meta una bella azione prolungata dei bianconeri. Il primo tempo si chiude sul 16 - 8 ma il Franciacorta chiude in crescendo. Ad inizio ripresa i padroni di casa vanno subito in meta ancora con Gustinelli ed allungano. Gli ospiti provano a reagire anche se l'azione è spesso confusa e poco efficace nei metri finali. Al 49" il Capoterra arriva in meta e sembra poter riaprire il match ma il Franciacorta non ci sta ed innesta la linea veloce che in pochi minuti chiude la partita. 
Al 63' è ancora Gustinelli (man of the match) a concludere una ficcante azione innescata dall'ala Bianchini mentre qualche minuto più tardi è l'estremo Masgoutiere a trovare il varco giusto per segnare la 5' meta di giornata. Nei minuti finali c'è gloria anche per l'onnipresente Mazzotti che finalizza un buon drive del pacchetto bianconero. 
Partita tirata e combattuta più di quanto non dica il risultato. Gli avversari si sono dimostrati un osso duro soprattutto col pesante pacchetto di mischia. Il Franciacorta a tratti ha faticato a giocare con ordine ma quando c'è riuscito ha trovato giocate efficaci che hanno fatto molto male alla difesa ospite. Complimenti ai ragazzi per la bella vittoria e per i 5 preziosissimi punti conquistati. 
FORZA FRANCIACORTA !
Franciacorta: Masgoutiere, Bianchini, Carilli, Loda, Gustinelli, Locatelli, Gintili, Stefanini, Zaina, Mazzotti, Coppi, Rizzotto, Magli, Pinzin, Giustacchini.
A disposizione: Angeli, De Peri L., Mandelli, De Peri M., Freddi, Costantini D., Resinelli.
Allenatori: Mandelli, Bonomi
Marcatori
03' mt Eschoyez nt
10' cp Locatelli
12 drop Farias
14 mt Gustinelli nt
28' cp Locatelli
32' mt Freddi nt
42' mt Gustinelli tr Loda
49' mt Sainas nt
63' mt Gustinelli nt
71' mt Masgoutiere nt
79' mt Mazzotti nt

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...