domenica 4 giugno 2017

Dieci mete a zero, un esito con un risultato impietoso ha favorito il CUS Genova nel derby tra Under 16 con il Savona, e la differenza in campo si è evidenziata quasi subito, tanto che il primo tempo si chiudeva sul 24/0. Nemmeno un caldo asfissiante ha fermato la vigorìa e l’ottima predisposizione al gioco alla mano dei trequarti genovesi anzi, a conclusione del test il largo passivo poteva anche risultare ancora piu’ corposo, e questo nonostante il grande impegno messo in campo dal team del ponente, che ha cercato la meta della “bandiera” sino all’ultimo secondo di gioco sino al fischio finale dell’arbitro spezzino Giacomno Giovanelli. L’Under 16 biancorossa di Zaami e Borzone ha così ottenuto la finale in campo neutro con il Bergamo, vittorioso a Rozzano con i Chicken Rugby Club.
 In settimana si saprà quale sarà la sede di questa finale, molto attesa in casa cussina, e che oltre ad assegnare la sempre ambìta Coppa Walter Piccoli, concede una migliore posizione nel Ranking che si disputerà a settembre, con obiettivo primario l’accesso al futuro Girone di Elite 2017/18.


CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
Fase Interregionale  Trofeo Walter Piccoli (semifinale)
CUS Genova – Savona  66/0
Chicken – Bergamo 3/17
Finale domenica 11 giugno in campo neutro tra CUS Genova e Bergamo


(Domani i particolari della partita)


S.E.& O.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...