lunedì 12 giugno 2017

ARECHI RUGBY SALERNO A RIPOSO. Dopo una lunga stagione agonistica contraddistinta da momenti molto significativi, con qualche vero exploit, tanto che il team ha preso parte allo spareggio/promozione in Serie B con il CUS Catania, la squadra campana è ora intenta a ricaricare le “pile”, oltre che a godersi una meritata pausa. LUCIANO INDENNIMEO, capitano dei gialloblu salernitani, ci ha confermato tutto questo: “ La squadra ora è a riposo, e credo che la nostra pool in Serie C1 dovrebbe rimanere invariata, non credo proprio saremo ripescati in Serie B, del resto noi non è che tiriamo assolutamente a  salire di categoria. Guardando un poco nel nostro probabile girone si sa che i cadetti dell’ AfragòlaScampìa sono  retrocessi, mentre è salito dalla C2 I Due Principati, che sono una franchigia tra Salerno ed Avellino. Poi ci sarà la Partenope Napoli che è retrocessa e quindi probabilmente il futuro girone sarà composto da Arechi, I Due Principati, Rugby Clan di Santa Maria di Capua a Vetere, Torre del Greco, Dragoni Sanniti.”

Un futuro girone tutto campano, almeno questo sembra dalle previsioni di molti, mentre il team calabrese del Rende potrebbe anche essere inserito nell’altro girone pugliese. Tutto ovviamente potrebbe cambiare in caso di rinunce o eventuali ripescaggi. Intanto l’Arechi Salerno ha chiuso gli impegni con una trasferta internazionale di stampo goliardico.

“ La squadra è ora ferma – conferma INDENNIMEO – e siamo reduci da una trasferta in Polonia, ma con una formazione di stampa goliardico, per il puro divertimento. I LEMONS TEAM hanno giocato e chiuso così i loro impegni stagionali. Certo molti nostri atleti vanno in palestra, conitnuano per loro conto la preparazione, ma fondamentalmente questo prossimo mese lo dedicheremo alla giusta pausa.

 Ora comunque siamo in una fase di programmazione, ci vedremo con i Normanni, la franchigia giovanile che era al primo anno di attività, e puo’ anche essere che alla stessa franchigia si accoderà anche la Partenope.” 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...