sabato 5 novembre 2016


L'incontro con i Cadetti della Pro Recco, giocato domenica scorsa dai Lions Tortona, era molo sentito fin dalla vigilia: l'ansia era soprattutto la "novità" di incontrare una squadra -benchè la seconda- di una prestigiosa società, e quindi sicuramente bravi e forti. Utilissimi per fare esperienza.  Forse anche grazie a questo, l'incontro ha mantenute tutte le promesse, rivelandosi di livello superiore ad una C2, e confermando la tesi  che giocando con quelli migliori si migliora comunque. Così è stato...
Senza dilungarci in cronache dettagliate si è assistito e visto "Rugby"..con la R maiuscola, e solo la calma e l' esperienza dei liguri hanno avuto buon gioco su un effervescente Tortona Lions, colpito inesorabilmente da due mete dovute più per foga ed inesperienza che per demerito proprio. Occasioni che sornionamente, il Pro Recco non si lasciava sfuggire. 

Il punteggio sta  un po' stretto ai padroni di casa. Sei calci piazzati  a proprio favore,  nei 22 avversari, potevano meglio essere sfruttati dal piede di Bledar -oggi in condizione smagliante- anzichè in continue e faticose mischie. Raggruppamenti dove i tortonesi hanno sì dominato e aprendo al largo, ma sempre neutralizzati dai composti ed ordinati trequarti del Pro Recco. Vittoria meritata dei vincitori, un po' in affanno nell'ultimo quarto.
Sorprendente miglioramento dei tortonesi che dopo la prestazione con il Monferrato la settimana scorsa, si sono confermati in costante progresso. Giocando in questo modo, con questa passione e volontà e lavorando settimanalmente come si sta facendo, i risultati non tarderanno a venire.
Uomo partita Davide Zago (nella foto, quello piccolo, insieme ad uno "squalo" del ProRecco, che per primo si è complimentato con Zago)
Nota di cronaca: finalmente risolto il problema domenicale della presenza del Dottore. Dopo ricerche e ricerche in tutto l'alessandrino ed il basso Pavese, finalmente i Lions dispongono di un affidabile professionista, il dott. Angelo Legnazzi, che,manco a farlo apposta.....abita a poche centinaia di metri dal campo e che, dopo due domeniche è diventato già appassionato di questo sport. 
Oggi, quindi, i Lions saranno di scenaa Farigliano con il Val Tanaro, formazione certo da non sottovalutare, anche se reduce da due sconfitte consecutive con Cuneo e CUS P.O.
(nella foto il dott. Angelo Legnazzi)


Classifica C/2 girone 1: Pro Recco/B e Cuneo Pedona punti 15, CUS Piemonte Orientale  e Monferrato/B 10, Lions Tortona e Val Tanaro 5, Novi – 3, Tre Rose Casale Monferrato – 4.


(CON LA COLLABORAZIONE DI Ruggero Rizzi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...