sabato 2 gennaio 2016

                        R U G B Y  R E T R O           15
                 (tratto da CORRIERE MERCANTILE del 10 marzo 1999)

                           TORNA SUPER RUGBY
          E’ iniziata la settima edizione del Circiuto giovanile  
                     In campo squadre Uner 12 3 Under 14  

La scorsa settimana è iniziato il settimo “Circuito Super Rugby” riservato alle categorie Under 14 e U/12. Il Campionato rivolto alle scuole medie della Liguria, ed è organizzato dall’Avanzini Rugby di Genova del professor Massimo Rattazzi. Il torneo è patrocinato dalla Fir, dal CONI, dal Provveditorato agli Studi di Genova con la collaborazione di una nutrita schiera di sponsor quali la Garrè Assicurazioni, Olly Sport, Salumificio Parodi di S. Olcese, il parco acquatico Le Caravelle, lo Sporting Club Eventi ed animazioni, la Regione Liguria ed il CSI. La formazione prima classificata avrà diritto ad un soggiorno estivo di rugby organizzato sempre dall’Avanzini per dieci giocatori (Crocefieschi Rugby Stage ’99) oltre ai consueti riconoscimenti. Cio’ è esteso anche alla categoria U/12. Ambìti premi di partecipazione saranno assegnati anche agli insegnanti che seguiranno le rispettive rappresentative scolastiche.

(La squadra della Scuola di Casella nel 1999)
















 Tra le varie iniziative che accompagnano di anno in anno il Circuito Super Rugby, sempre piu’ successo riscuote il V° Concorso Fotografico “Immagini del rugby giovanile” che è finalizzato alla raccolta e alla valorizzazione di documentazioni fotografiche  rigusrdanti il rugby giocato dei piu’ giovani. La partecipazione è aperta a tutti ed ogni autore potrà presentare fino ad un massimo di sei opere che non dovranno superare il formato 30x20 cm. Il termine di presentazione delle foto è il 30 maggio 1999, mentre l’esposizione delle stesse avverrà in occasione della fase finale del torneo, oltre che presso la sede del Crl della Fir. La partecipazione a questo concorso fotografico è gratuito. Da quest’anno oltre ai consueti sponsor, hanno attivamente collaborato all’iniziativa il Crs Libertas, Pro Loco ed Aias di Crocefieschi, Parco Bolleblu, campeggio Palipert di Livigno, Liceo King George Byron, Bowling di Genova, Family Park di Felizzano ed il Cisef. Intanto consultando un poco l’albo d’oro del Circuito, constatiamo che per quanto riguarda la categoria U/12 (dal ’92 al ’93) hanno prevalso nell’ordine di tempo, la Scuola Detoni, Ruffini, Pascoli, Lucarno e la Nino Bixio. Nella categoria riservata agli U/14 la Lucarno e la Pascoli hanno vinto due edizioni, mentre una volta hanno prevalso la scuola Da Vinci di Recco, la mista Gastaldi/Volta. Oltre alle scuole e società già citate hanno preso parte CSR anche le scuole Foscolo, Msms di Savona, Ist. Emiliani, Convitto Colombo, Merello, Parini, Gaslini, ITI Maiorana, SMS d’Imperia, Santa Marta, Cambiaso, G. Govi, Strozzi, Baliano, Centurione, S. Dorotea e la Società Ginnastica Liguria, il Cffs Cogoleto, l’ITC Avanzini, l’Istituto Odero, il Centro Sociale di Bolzaneto.


P.S.

Il Circuito Super Rugby dopo qualche anno non si fece piu’, ma l’Amatori Rugby Genova, e anche con le sue società satelliti, in primis l’Avanzini e la Rete Scolastica Valpolcevera, continuarano a sviluppare attività a tutti i livelli giovanile, portando avanti un interessante discorso sul beach rugby. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...