mercoledì 20 gennaio 2016

IN CONCLUSIONE IL CFFS COGOLETO&PROVINCE DELL’OVEST ha vinto il girone di qualificazione, nel Girone D poule 2, superando sul filo di lana il Savona. Fabio Zunino, capitano del team rivierasco, conferma il buon momento che trascorre la prima squadra  del ponente:
(Un attacco delle Zena Wasps portato dall'estremo Matteo Tricoli - FOTO DI NANDO MURGIA)
 “Certo che il primo posto nel girone è piu’ che altro dimostrativo – dice lo stesso pilone – sappiamo che arrivare primi o terzi nel girone di qualificazione conta poco o nulla, in quanto da domenica prossima tutte le classifiche si dovranno azzerare e l’ultima domenica di gennaio si ripartirà con la fase decisiva. Consola in ogni modo la posizione ottenuta dalla nostra squadra che si qualifica per la delicata fase promozione.”

(Gian Luca Sandri allenatore/giocatore delle Zena Wasps in avanzamento - FOTO DI NANDO MURGIA)

Il Cogoleto&Province ha conservato l’imbattibilità casalinga, pareggiando un test al “Denis Pieroni” con lo Spezia  (16/16 l’ 1 novembre 2015), e cedendo di misura (26/22 il 15 novembre 2015) al “Fontanassa” di Savona.
“Anche per il morale era importante ottenere questa nuova affermazione con il Savona – afferma Zunino, alias ZUNA – e con esclusione dell’inizio del test, che ci ha visti soffrire un poco l’organizzazione del pack savonese, siamo riusciti a salire in cattedra giocando al largo, e con alcuni triangolari allargati siamo riusciti a prendere possesso territoriale, confermando il nostro buon momento. Bella la meta segnata dall’estremo Tricoli, mentre gli altri punti su piazzato sono stati segnati da Sandri e Romano. Miglior atleta delle Zena Wasps il mediano di mischia Giacomino Massa.”
E questo momento positivo giunge proprio a “fagiolo” in considerazione che dopo la domenica di pausa si ricomincerà a gareggiare in un torneo d’èlite, con il grande stimolo di raggiungere i play off.
(l'arbitro di Parma, Claudia Munarini - foto di NANDO MURGIA)


Il Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest (ZENA WASPS) ha utilizzato: Tricoli, Poggi, Romano (30’ Escher), Sandri, Morabito, Ricca, Massa, Porcile (10’ Marchelli), Eleonori, Paravidino, Manara, Fiabane, Rifi, Riccobono, Zunino.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...