lunedì 18 gennaio 2016

RUGBY DILETTANTISTICO E’ BELLO ! I Lions Tortona in solo cinque anni di attività sono arrivati a tesserare piu’ di cento atleti e gareggiare alla pari con club rugbisticamente piu’ smaliziati. Domenica la squadra “tuttonera”, nata per vera intuizione di Ruggero Rizzi, ora Presidente Onorario, ha costretto alla resa (24/7) un Novi Ligure che non è certo l’ultimo arrivato!   (Nella foto Giovanni Bingo, presidente Lions Tortona Rugby)

Tra i piu’ felici a fine partita era Giovanni Bingo, Presidente dei Lions: “Abbiamo assistito ad una prestazione a dir poco maiuscola – dice il dirigente tortonese – con una mischia dominante completato dal grande carattere di tutto il gruppo. E’ il primo derby stagionale che vinciamo, siamo sulla buona strada e alla ripresa del campionato riceveremo il fanalino di coda delle Tre Rose Casale, cercheremo logicamente di proseguire il cammino verso posizioni di classifica piu’ alte.”
Alessandro Vernetti, coach novese analizza brevemente il test:


(Nella foto Roberto Vernetti, figlio di Alessandro, apertura del Novi)

 “Certo, la partita è stata molto combattuta, hanno vinto i tortonesi con merito punendo i nostri errori, non abbiamo alcuna giustificazione, loro hanno vinto noi abbiamo perso. Purtroppo negli ultimi mesi abbiamo perso quella brillantezza e quella tranquillità nel nostro gioco che avevamo dimostrato fino alla trasferta con La Drola. Dovrò analizzare bene la cosa è successo per correre ai ripari al piu’ presto. E’ inconcepibile attaccare per venti minuti senza concretizzare nulla, e subire una meta alla prima presenza nella nostra metà campo avversaria.”
Intanto la sorpresa principale della giornata della C2 è arrivata dalla sconfitta (32/10) della capolista Acqui Terme sul campo delle carceri Lorusso Cutugno del team della Dròla. 

(Nella foto a dx Alessandro Corrado, coach dell'Acqui Terme, capolista di C2)

“ Una battuta d’arresto inattesa – ammette Alessandro Corrado – allenatore dei termali – che ci ferma la marcia vincente, ma la stessa sconfitta non è arrivata per caso, in quanto durante questa lunga sosta invernale molti atleti non si sono presentati per i consueti allenamenti. Non ci si puo’ presentare al campo con una decina di giocatori, prima o poi paghi dazio, e così è stato a Torino.” E per quanto riguarda i giocatori della Dròla, invece, ne siamo certi, gli stessi oltre ad essersi allenati seriamente hanno affrontato l’impatto con la capolista con la mentalità giusta. L’Acqui comunque ha utilizzato: S. Imperiale, Abdallah, Cusmano, Chiavetta, R. Imperiale, Patrucco, Ricci, Uneval, Villafranca, Martinati, Chiarlo, Baroni, Armati, Pareti, Botto. In seguito sono subentrati Galati, Cardinale, Stoppino, Furini, Fossa, Zuccalà, Ivaldi.

(Un avanzamento del mediano dei Lions, Zago)

RISULTATI SERIE C2 (VIII GG.): La Dròla – Acqui 32/10, Tre Rose Casale – Moncalieri, Collegno – MAC Carmagnola 12/39, Lions Tortona – Novi 24/7, Volvera ha riposato. CLASSIFICA: Acqui punti 26, La Dròla (*) 24, Volvera (*) 21, Tortona 20, Novi 19, MAC Carmagnola (*) e Moncalieri 7, Collegno (*) 2, Tre Rose Casale (****) 0. (*) = partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...