giovedì 28 gennaio 2016

L’ELITE UNDER 16 è sicuramente torneo di alto livello, pertanto il dominio dei Superclub del Viadana, CUS Milano e Calvisano era del tutto previsto. Così è stato per tutto il girone di andata, ed il Genova Rugby Levante che non era certo partito per puntare ai prime tre posti, occupa un onorevole quinto posto in classifica. Anche domenica passata al Carlini il Genova Rugby è stato costretto alla resa dal quotatissimo Cammi Calvisano (0/24) ma i ragazzi liguri non hanno comunque demeritato.
(Dan Pavel)

“ Purtroppo ci mancava Iammetti e Ayra – dice Dan Pavel, coach dei genovesi – rispettivamente estremo e apertura della squadra, ruoli delicati e molto importanti in una squadra di rugby. I ragazzi si sono comunque comportati bene, hanno avuto anche una certa supremazia nel primo quarto d’ora, sfiorando anche la mèta. Purtroppo in seguito abbiamo subito una meta su mischia girata, che il Calvisano ha attuato normalmente, contrariamente a quello che afferma il regolamento. “
Difficile giocare con squadre già smaliziate, e potenti fisicamente!

(Una bella immagine del fotografo MARIO CAMPI, in campo GenovaLevante e Calvisano U/16 ELITE)

“ Abbiamo subito poi un’altra meta su calcio di punizione ai cinque metri – replica Dan Pavel – e una per la migliore fisicità dei lombardi. Difficile tamponare per i nostri, ma in ogni caso la partita non è stata a senso unico, purtrtoppo non siamo stato in grado di concretizzare. Forse il risultato negativo è bugiardo come proporzione, ma ora dobbiamo pensare al girone di ritorno che inizierà già domenica prossima a Milano con l’A.S.R., capolista del girone elite.”

(in campo gli U/16 dell'elite del GenovaLevante ed il Calvisano - foto di MARIO CAMPI)

GENOVA LEVANTE U/16 ELITE: Zoratti, Poggi, Salucev, Oddone, Vimercati, Nacci, Gallo, Ferrari, Bocchino, Solaro, Olivieri, Campi, Ruben, Anselmi, Farina. In seguito Calabrese, Andrei, Leone, J. Bianchi, Bianchi, Pugliese.

UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (IX GG. ANDATA): Genova Rugby – Cammi Calvisano 0/24, Bergamo – A.S.R. Milano 14/19, CUS Milano – CUS Torino 33/5, Grande Brianza – VII Torino 43/7, Viadana – Tutto Cialde Lecco 57/0. CLASSIFICA: CUS Milano punti 41, Viadana 40, Calvisano 37, Grande Brianza 24, Genova Levante 20, VII Torino 19, Lecco 16, CUS Torino 11, A.S.R. 10, Bergamo 2. PROSSIMO TURNO (30 GENNAIO): A.S.R. Milano – Genova Levante, Bergamo – Viadana, VII Torino – Calvisano, Lecco CUS Milano, Grande Brianza – CUS Torino. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...