mercoledì 27 gennaio 2016

VINCERE AL CAMPO GIURIATI DI LAMBRATE è da sempre stato difficile. Quest’anno, anche nel Campionato Under 18 girone elite, solo il Cammi Calvisano era riuscito a superare il XV del CUS Milano sul proprio storico terreno di gioco, ma domenica passata la Pro Recco di Rocco Tedone è riuscito nell’impresa mettendo alle corde un ostico avversario (13/25).
(Nella foto Rocco Tedone, un'annata positiva con l'U/18 della Pro Recco)

Dopo il vantaggio iniziale dei meneghini i rivieraschi passavano alla replica andando in meta prima (14’) con Barisone, poi (18’) con Quintieri, e le due trasformazioni di Leonardo Quintieri confortavano il club ligure. Nel secondo tempo la partita si faceva piu’ dura, fioccava qualche cartellino giallo, ma alla mezzora era Barisone a suggellare il definitivo vantaggio che rilancia il Recco al quarto posto assoluto nella classifica del girone, dietro le superpotenze del rugby giovanile A.S.R., Viadana e Calvisano.
Rocco Tedone, allenatore dell’U/18 biancoceleste è conscio della bella prestazione offerta dalla squadra, e questo nonostante sia privata di alcuni atleti giovanili già in forza alla prima squadra, come per esempio Pietro Gaggero, che nel test di Serie A contro lo Junior Brescia ha disputato un ottimo incontro.















“E’ ovvio che se certi atleti potessero giocare in giovanile forse avremmo potuto anche inserirsi tra le prime tre del girone – ammette il coach – ma ritengo che sia giusto questi ragazzi possano farsi le loro importantissime esperienze nella prima squadra ed in un campionato di buon livello come la Serie A. Intanto a Milano con un avversario non dei piu’ facili siamo riusciti ad esprimerci molto bene. All’inizio la partita del Giuriati è stata equilibrata, con i milanesi bravi nello spazio aperto ma prevedibili, ordinati in mischia chiusa, ma inferiori alla nostra organizzazione e nelle touche. Dopo la prima nostra mèta segnata in drive dopo una touche, e la seconda muovendo al largo la palla, si era intuito che si poteva fare risultato e, anche senza ottenere bonus , in quanto abbiamo realizzato solo tre mète, siamo stati in grado di raggiungere il quarto posto. Direi che la conferma di giocare anche la prossima stagione agonistica in èlite è quasi certa.”
L’Under 18 del Recco ha giocato con: Mitri, Sassetti, Romano, Biggi, Bruno, Quintieri, Di Tota (55’ Lumbaca), Torre, Baldassarri, Paradiso, Cartoni, Demarchi (55’ Maggi), Barisone, Centanaro (60’ Torina).
UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (II GG. RITORNO). CUS Milano – Pro Recco 13/25, VII Torino – Cammi Calvisano 17/32, A.S.R. Milano – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 47/7, Viadana – Monferrato 67/0. CLASSIFICA: Viadana 40, Calvisano 39, A.S.R. 37, Pro Recco 21, CUS Milano 15,  Province dell’Ovest 13, Monferrato 8, VII Torino 6.
PROSSIMO TURNO (7 FEBBRAIO): Pro Recco – VII Torino, Calvisano – CUS Milano, Viadana – A.S.R., Monferrato – Province dell’Ovest.


CON LA COLLABORAZIONE DI FRANCESCO TORINA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...