domenica 10 gennaio 2016

                    R U G B Y  R E T R O  30                             
                         (tratto da IL LAVORO 8 marzo 1993)             

GLI “SQUALI” DELLA PRO RECCO TORNANO IN C1

SIDECO RECCO  45
ATOCHEM RHO   7
Marc.: 2’ m Oliva tr. Siri, 20’ m. Oliva, 25’ m. Nellino, 30’ m.mischia Recco tr.Siri 35’ m. Nellino tr. Siri; s/t: 2’ m. Tolini tr Siri, 17’ m.mischia Rho tr. Bonaiuto, 30’ m. Tolini tr. Siri.
Arbitro. Espedito Rosarno
SIDECO RECCO: Oliva, M. Marchisio (66’ Biscotti), Nellino, Martignone, Molinetti (41’ Vignali), Siri, Esposito, Gropplero, Brocato, Venuto, Peri, Allegretti, Barisone (55’ Angeli), Carlini, Tolini. All. Pompeo De Bernardi.
ATOCHEM RHO: L. Iavarone, Di Vito, Merlotti (75’ Pigliafreddo), Passarella, Carta, Polar, Barbieri, Piemonti, A. Iavarone, Luporini, Rossi (40’ Buonaiuto), Lizzi, Ferrara, Passamonti (36’ Picchio), Capitaneo.

(Nella foto in b/n, Massimo Marchisio suona la carica per gli Squali"


BENTORNATO IN C1 Pro Recco ! Dopo la netta affermazione (45/7) conseguita sul Rho, il club rivierasco, con tre settimane di anticipo al termine del campionato di rugby di Serie C2, ha matematicamente ottenuto la promozione in serie C/1. Il test con i provinciali milanesi (una nobile decaduta) non è stata certo equilibrata, tanta era la differenza tecnica riscontrata in campo. Stupenda esibizione dei biancocelesti con in auge Alberto Peri, e buonissima esibizione del pilone Roberto Tolini, autore di ben due mete. Vero trascinatore della squadra, l’estremo Andrea Oliva, capitano del team, con grandi  ispiratori Nellino, Marchisio e Siri. Il “peperino” Esposito, mediano di mischia, ha chiaramente vinto il duello con il dirimpettaio, insomma tutto è filato liscio per la partita della promozione del SIDECO.

(nella foto a dx Sergio Siri, uomo d'ordine del Recco)

 Intanto in serie B l’Eurosei CUS Genova con il minimo sforzo ha ottenuto una giusta affermazione (17/9) sui toscani del Prato. Agli universitari mancava il capitano Massimo Cirilli, colpito duro domenica scorsa a Lainate. Primo tempo scialbo ed incolore, unica marcatura un penalty di Toplikar, seconda fase con un ritorno al gioco alla mano ed una miglior impostazione di Nicola Pescetto ed Andrea Villa, migliori giocatori in campo. Mète di Rivaro e, appunto, Villa, piazzati dell’oriundo Toplikar. L’Eurosei CUS Genova ha utilizzato: S. Monfrino, Sintich (Gualdi), Toplikar, N. Pescetto, Rivaro, Bertirotti, Villa, Bianchi, Zaami, Micheletti, Marubbi, Binelli, Arena, Torre, Remaggi. In Serie C1 il Sestri ha subito la nona sconfitta consecutiva (22/5) a Cecina e la retrocessione appare inevitabile. Domenica turno di riposo per i campionati maggiori, si recupererà Parabiago/Cecina e Delta/Acqui di C2.









P.S.

Una storica promozione per il Recco, ottenuta in anticipo di tre gare dalla conclusione del torneo interregionale, ed un giusto premio anche per il trainer Pompeo De Bernardi, cogoletese come tanti bravi atleti che hanno spesso difeso i colori del club del Golfo Paradiso. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...