lunedì 18 gennaio 2016

L’AMATORI GENOVA UNDER 18 ANCORA SECONDO IN CLASSIFICA! La partita di domenica scorsa con i pari età del Savona era molto sentita dai ragazzi, e così anche dal proprio allenatore Federico Rebora. Il match del girone di andata – dice il comunicato AMATORI -  era sfuggito per decisioni arbitrali discutibili, dopo aver dominato la partita. In palio c’era la conferma del secondo posto in classifica, e questa volta i ragazzi non hanno fallito. Risultato finale 38/28, punteggio frutto di una bella ed emozionante partita, tenuta bene in pugno dall’arbitro Alberto Olivieri. Inizia bene il Savona che nel giro di dieci minuti mette a segno due mète. Partita subito in salita per i nostri ragazzi, il classico momento in cui sotto le acca ti guardi e capisci che la partita non puo’ essere questa.

 Gli azulgrana macinano gioco e dopo cinque minuti Panizza va in meta. Barabino non trasforma. Si continua e Moreno ci mette del suo e ci riporta a distanza di beak. Questa volta il calciatore fa centro e siamo col fiato sul collo dell’avversario. Chiudiamo il primo tempo con una mèta del solito Panizza, trasformata da Barabino. Il primo tempo si chiude sul 19/14. Inizia il secondo tempo e rimettiamo in gioco il Savona che con una mèta trasformata si riporta in vantaggio. Poi ci pensa Zerbetto che nel giro di quattro minuti di mete ne mette a segno due. Il finale vede ancora una meta savonese ed una azulgrana di Marzio Marcellino, per un finale di 38/28. Buona prestazione corale, nessuno da evidenziare in particolare, ha vinto la squadra!
SAVONA: F. Serra, Guida, Trentin (1 meta), Franceri ( 2 mète, 4 trasf.), Fanciulli, Rossi (1 meta), A. Serra, Pivari, Di Murro, Dante, Mori, Brignolo, Fossati, Magnaghi, Santini, Giacobone, Lanza.
AMATORI GENOVA: Zerbetto, Orlandi, Calipari Narvaez, Chiorra, Chavez, Cecconi, Marcellino, Paladina, Bomba, Panizza, Sacchini, Abbruzzese, Barabino, Semino, Doro, Ceren, Bruzzone, Carrossino, Kiviranta.

UNDER 18 (III GG. RITORNO): CUS Genova – Cuneo Pedona 27/10, Union Riviera – Monferrato/B 29/0, Amatori Genova – Savona 38/28. CUS Genova punti 40, Amatori Genova 26, Savona 16, Cuneo Pedona 15, Monferrato/B 10, Union Rugby Riviera 6.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...