lunedì 18 gennaio 2016

L’AMATORI GENOVA UNDER 18 ANCORA SECONDO IN CLASSIFICA! La partita di domenica scorsa con i pari età del Savona era molto sentita dai ragazzi, e così anche dal proprio allenatore Federico Rebora. Il match del girone di andata – dice il comunicato AMATORI -  era sfuggito per decisioni arbitrali discutibili, dopo aver dominato la partita. In palio c’era la conferma del secondo posto in classifica, e questa volta i ragazzi non hanno fallito. Risultato finale 38/28, punteggio frutto di una bella ed emozionante partita, tenuta bene in pugno dall’arbitro Alberto Olivieri. Inizia bene il Savona che nel giro di dieci minuti mette a segno due mète. Partita subito in salita per i nostri ragazzi, il classico momento in cui sotto le acca ti guardi e capisci che la partita non puo’ essere questa.

 Gli azulgrana macinano gioco e dopo cinque minuti Panizza va in meta. Barabino non trasforma. Si continua e Moreno ci mette del suo e ci riporta a distanza di beak. Questa volta il calciatore fa centro e siamo col fiato sul collo dell’avversario. Chiudiamo il primo tempo con una mèta del solito Panizza, trasformata da Barabino. Il primo tempo si chiude sul 19/14. Inizia il secondo tempo e rimettiamo in gioco il Savona che con una mèta trasformata si riporta in vantaggio. Poi ci pensa Zerbetto che nel giro di quattro minuti di mete ne mette a segno due. Il finale vede ancora una meta savonese ed una azulgrana di Marzio Marcellino, per un finale di 38/28. Buona prestazione corale, nessuno da evidenziare in particolare, ha vinto la squadra!
SAVONA: F. Serra, Guida, Trentin (1 meta), Franceri ( 2 mète, 4 trasf.), Fanciulli, Rossi (1 meta), A. Serra, Pivari, Di Murro, Dante, Mori, Brignolo, Fossati, Magnaghi, Santini, Giacobone, Lanza.
AMATORI GENOVA: Zerbetto, Orlandi, Calipari Narvaez, Chiorra, Chavez, Cecconi, Marcellino, Paladina, Bomba, Panizza, Sacchini, Abbruzzese, Barabino, Semino, Doro, Ceren, Bruzzone, Carrossino, Kiviranta.

UNDER 18 (III GG. RITORNO): CUS Genova – Cuneo Pedona 27/10, Union Riviera – Monferrato/B 29/0, Amatori Genova – Savona 38/28. CUS Genova punti 40, Amatori Genova 26, Savona 16, Cuneo Pedona 15, Monferrato/B 10, Union Rugby Riviera 6.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...