lunedì 11 gennaio 2016

                    R U G B Y  R E T R O  33                                                                                                                
                      (tratto da CORRIERE MERCANTILE 29 LUGLIO 2001)             

               IL CUS CERCA SPONSOR PER RITORNARE IN SERIE A/2.

Il rugby ligure è in ferie. Pure per il CUS Genova, la cui futura stagione agonistica verrà trascorsa nel campionato nazionale di serie B. Reduce da una retrocessione, ma con tanta voglia di risalire, il club universitario ha ormai tirato le somme da qualche tempo, ma è ancora alla ricerca di un valido abbinamento commerciale. 
(il dott. Roberto Suriani, ex sponsor del CUS con la Fides)


Già da questa estate Stefano Bianchi, capitano del team biancorosso, lavorerà anche per incrementare un ipotetico pool di sponsor, senza tralasciare un eventuale ritorno del Fides del dott. Roberto Suriani, che aveva garantito al club universitario un aiuto importante negli ultimi campionati. Lo stesso atleta genovgese, da ormai dieci anni in forza alla socità di via Montezovetto, ha dovuto ammetter4e che in generale si dovrebbe cambiare registro tralasciando gli antichi rancori tra i vari clubs e cercando di valorizzare le giovanili, puntanto, appunto, sull’abbinamento con sponsor di livello. Intanto i ruggers cussini sono a riposo, ma è già stato confermato che la prima domenicva di settembre al campo Comunale di Voltaggio si svilupperà il primi raduno ufficiale della stagione agonistica 2001/02. 


(Foto a dx il pilone del CUS Genova, Sebastian Gamboa)

Responsabile tecnico ancora il confermatissimo Marco Bollesan, con il rientro definitivo nell’organigramma dirigenziale di Roberto Fusco, Roberta Granato, Luigi “Gigio” Zanga, Giancarlo Ricci, ed il duo italo argentino Sebastian Gamboa e Sergio Ansaldi ad aiutare tecnicamente Bollesan nel suo compito. Tutto fermo, o quasi, sul fronte degli acquisti. In ballo il possibile rientro di Dario Devoto, attualmente impegnato con i Siluri Piacenza nella finale nazionale del Beach Rugby, e del tallonatore oriundo Cstagnino. Difficile valutare le difficoltà del futuro torneo di serie B, dove purtroppo l’anno scorso gli appassionati della palla ovale hanno dovuto registrare la retrocessione per il Med Italia Recco. Le avversarie del CUS Genova saranno le emiliane Lyons Piacenza, Marchesi Modena, Tecna Castel San Pietro, GRAN Rugby Parma/B, CUS Ferrara, le lombardeASR e CUS Milano, Metra Botticino e Bassa Bresciana di Leno, i toscani dei Cavalieri Prato ed i sardi dell’Amatori Alghero.


P.S. Dopo circa un mese (sul Mercantile scrissi sabato 8 settembre 2001) Marco Bollesan lascio’ la guida tecnica del club universitario, e fu sostituito da Sergio Ansaldi; ma questa è un’altra storia, una delle tante che ci hanno accompagnato in tutti questi anni!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Blocco delle retrocessioni dalla A Elite - Lyons rimane su !

Nella serata di sabato 27 aprile ASD Rugby Lyons ha appreso della delibera del Consiglio Federale che prevede il blocco delle retrocessioni...