sabato 2 gennaio 2016

                 R U G B Y  R E T R O           13
               (tratto da IL LAVORO del 24 aprile 1989)

               SESTRI SPENTO TORNA IN C2

IL TONNO INSUPERABILE Sestri è matematicamente in serie C2. La battuta d’arresto (18/19) subita a Valletta Lagaccio sul non trascendentale Dlf Alessandria ha sancito la condanna per il team di Loris Salsi. Dopo un buon primo tempo, condotto dai biancoblu liguri con la solita grinta, si è evidenziato un calo atletico ed i piemontesi con una accorta gara hanno colpito con il loro unico uomo di un certo peso tecnico, il mediano di apertura Daniele Zucconi. Il bravo Zucconi ha realizzato cinque penalty su sei possibilità, un ruolino di marcia non male. Nel contempo il Sestri ha dimostrato di non possedere un vero calciatore... ed in questa occasione si è potuto constatare l’importanza di questo giocatore spezializzato che al club ligure manca irrimediabilmente! Eppure dopo il drop iniziale di Bertorello, la mèta del pilone          Nasti e quella di Santeddu, giunta dopo una pregevole azione di tutti i trequarti, aveva illuso i numerosi presenti sul durissimo terreno del Lagaccio. Il crollo fisico nel secondo tempo. Per il rugby ligure è un duro colpo, intanto il Parabiago vincendo a Milano sull’Iride si conferma in vetta alla graduatoria ed ottiene meritatamente la promozione ai danni del Vagabond CUS Genova. Proprio i cussini hanno ottenuto il risultato piu’ roboante della giornata superando (78/6) l’Albini & Fontanot Recco. Vittoria (13/6) dell’ A&F Recco con la propria Under 19 che ha eliminato i trevigiani del Favero Montebelluna. La mèta ligure porta la firma di Oliva, Biscotti ha realizzato tre calci piazzati, ed il Recco ha intascato l’onorevole qualificazione.
(nella foto Massimo Lematri, d.s. del Sestri)

TONNO INSUPERABILE 18
DLF ALESSANDRIA          19
Marc.: 2’ drop Bertorello, 5’ m Nasti, 15’ cp Zucconi, 28’ m Bruzzi, 32’ e 36’ cp Zucconi; s/t 1’ cp Cartoni, 15’ m Roglia, 22’ e 34’ cp Zucconi.
Arbitro: Di Pace di Roma.
TONNO INSUPERABILE SESTRI: Cartoni, Santeddu, Nanni, Comandini, Narizzano, Bertorello, Repetti, Altare, Parodi, Pugliese, Scarpa, Parigi, Bottino, Bruzzi, Nasti. All.: Loris Salsi.
DLF ALESSANDRIA: Caridi, Fittabile, Contemi, Maraucci, D. Zucconi, Perin, Roglia, Casarin, L. Zucconi, Cavallini, Bobbio, Bazzetta, Aperlo ,Piccinin, Gulli. All. Ezio Zucconi.

Altri risultati C1: Lainate – Stievani Torino 9/9, Quasar Livorno – Asti 6/0 (per rinuncia), Vagabond CUS Genova – A&F Recco 78/6, TVE CUS Milano – Parabiago 6/27. CLASSIFICA: Parabiago 36, CUS Genova 32, Torino 27, Iride e Lainate 26, CUS Milano 22, Livorno 18, Alessandria 17, Pro Recco 16, Sestri 12, Cecina 8, Asti – 2. Il Parabiago è promosso in serie B ed il Sestri retrocede in C2 con Cecina ed Asti. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...