martedì 26 gennaio 2016

L’ultima giornata del girone di andata del Girone Territoriale Under 16 si è dunque chiuso con l’Imperia Rugby in vetta alla graduatoria parziale, mentre l’Amatori Genova perdendo nuovamente a San’Olcese (12/38) con il Savona occupa il penultimo posto. In casa azul grana, pero’, si vuole puntualizzare che questa squadra sembrerebbe che con i biancorossi non sia stata in partita, invece ad onore del vero, va detto che il possesso palla è stato all’ 80% dei genovesi, e che solo la sterilità degli attacchi dei padroni di casa spiegano il punteggio finale. Il Savona è stato piu’ cinico e spietato tanto che ha avuto sette/otto palloni disponibili ed ha realizzato ben sei mète. Occore riflettere soprattutto sulla fase definesiva della squadra azulgrana che è stata sempre carente. Lo conferma il dirigente accompagnatore dell’Amatori, Massimo Rebora:
(Grande equilibrio a Sant'Olcese tra gli Under 16 di Amatori e Savona- foto di Paolo Bernat)

“ Oggi è andata male ma il risultato non rispecchia l’andamento della partita. Siamo stati per tutto il test nella loro metà campo, ma bastava un minimo errore, un placcaggio mancato e l’avversario ci puniva con una mèta in mezzo alle acca. Forse ci manca un pizzico di malizia e di cattiveria, cosa che troviamo sempre nei nostri avversari. Dobbiamo imparare.”
Ad onore del vero vanno anche rimarcate alcune assenze importanti di alcuni infortunati che hanno potuto solo partire dalla panchina e non dare il pieno contributo alla causa. Per la cronaca le mète Amatori sono di Enrico Fulle e Billel Sahli. Per fortuna c’è sempre una nuova partita per riscattarsi. Domenica ancora un turno casalingo con il Tortona Rugby, fanalino di coda in classifica, ma attenzione a non sottovalutare l’avversario: nel rugby nessuno regala nulla e se vogliamo portare a casa il risultato dobbiamo metterci grinta e volontà, quella che il coach Mastracci mette in campo quando gioca, speriamo che in settimana riesca a trasmettere il suo atteggiamento ai ragazzi. 

(Un'altra foto di PAOLO BERNAT dal test U/16 di Sant'Olcese)

Forma Amatori Under 16, tiriamo su la testa – dicono in seno al club – già dalla prossima settimana.
L’AMATORI GENOVA ha utilizzato: De Grigoli, Soffiientini, Cocco, Cahli, Bobbio, Caponetto, Sacchini, Fulle, Ciccarelli, Pisanu, Bedocchi, Lugano, Spataro, Composto, Piras. Sono subentrati poi Torre, Rebora, Guido, Budria, D’Onofrio.


CON LA COLLABORAZIONE DI PINO SALLO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...