domenica 24 gennaio 2016

TOSSINI RECCO HA RICOMINCIATO DA ZERO, e da ieri sera è già in vetta alla Fase Promozione della Serie A, anche se in coabitazione con l’Unione Capitolina ed i Medicei di Firenze. Il risultato finale (30/19) la dice tutta sulla superiorità dei biancocelesti che, trovatisi nuovamente di fronte lo Junior Brescia, con il quale avevano sprintato sino all’ultima giornata per accedere a questa importante fase, hanno messo un sigillo di qualità su questa prima esibizione casalinga. Recco sempre in vantaggio, ma i lombardi non hanno demeritato, anche se sono apparsi in ogni modo meno organizzati dei test precedenti.

(Nella foto Diego Galli, allenatore del pack del Recco, vero discepolo di Manuel Ferrari)

“La partita con i bresciani non è stata per niente rilassante – ammette Diego Galli, allenatore del pack del Recco – purtroppo a volte siamo proprio noi a complicarci la vita in pochi secondi commettendo alcune ingenuità. In ogni modo sono contento in quanto la partita è stata ben giocata, e soprattutto mi fa piacere aver conquistato cinque punti per la vittoria con il bonus mète. Ormai tutti sanno che a Recco è difficile affrontarci, e quasi tutti gli avversari cercano di attrezzarsi di conseguenza, ma ancora una volta siamo stati in grado di imporci.”
Il pack rivierasco ha dominato nelle mischie chiuse, nelle ruck, mentre in touche c’è stato qualche problemino, ma in quanto alla fase difensiva nulla da eccepire: tutti hanno placcato il possibile e l’impossibile. Nel secondo tempo, poi, la squadra ha subito con i cambi a rotazione una modifica sostanziale!

(Andrea Venturelli, D.S. del Recco, oltre che ex rugbista del club rivierasco)

“La partita è stata da noi gestita bene – afferma Andrea Venturelli, Direttore Sportivo della Pro Recco – si abbiamo subìto qualche punto di troppo sui penalty per nostre distrazioni ed ingenuità ma, nel momento che è arrivata la quarta mèta, quella che ci ha concesso il bonus, si è provveduto a concedere qualche opportunità anche a chi è spesso in panchina, del resto il risultato era ormai conclamato. “
Pubblico non numeroso, ma appassionato e caloroso nell’incoraggiare i propri beniamini, che si augurano sicuramente di poter rivivere i sempre appassionanti play off!

“Si scende in campo per togliersi delle soddisfazioni – replica Venturelli – e i nostri proponimenti li avevamo già espressi a settembre prima dell’inizio del Campionato di Serie A: ribadire la nostra supremazia regionale e crescere anche con i nostri giovani, ed anche con il Brescia abbiamo dimostrato un certo miglioramento. L’unico rinforzo del nuovo anno è stato il rientro di Davide Ciotoli (soprannominato DANTE n.d.r.), cresciuto nelle nostre giovanili per passare poi nelle Accademie e in Eccellenza con L’Aquila.
(La difesa del Recco, ieri al Carlo Androne insuperabile per il Brescia)

 L’atleta d’interesse nazionale è ritornato da noi per sua scelta, e nell’occasione ringraziamo la Società abruzzese per la disponibilità concessaci. Ciotoli aveva esordito già l’altra domenica giocando pochi minuti, con i bresciani invece è stato in campo ottanta minuti, rendendosi molto utile alla squadra.” Bravi, quindi, Ciotoli e Neri, ma anche il giovanissimo (classe 1997) Pietro Gaggero ha messo in mostra carattere da giocatore esperto in alcune complicate situazioni.  Domenica prossima è prevista l’insidiosa trasferta abruzzese con il Gran Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...