giovedì 21 gennaio 2016

Domenica scorsa il CUS Genova ha fatto en plein ! Il diciassette, domenica scorsa era il 17 di gennaio, porta bene al club universitario il quale oltre a concludere con una affermazione l’obbligatorio confronto di Serie A con l’ A.S.R. Milano, ha messo in cantiere un’altra importante vittoria nel Campionato Interregionale con la propria Under 18, superando i pari età del Cuneo Pedona, e “dulcis in fundo” ha sottomesso con un perentorio (33/13) il VII Torino, a domicilio, nel campionato Riserve.
(Piero Zaami, coach Riserve CUS Genova) 

“ E’ indubbiamente un bel gruppo – afferma Piero Zaami, responsabile tecnico delle Riserve biancorosse -  quello a disposizione del club goliardico, e tutti atleti fatti in casa logicamente. Anche a Settimo Torinese lo hanno dimostrato disputando una gara tutta grinta e cuore, predominando sui piemontesi sia nelle mischie ordinate che nelle touche, e praticando un gioco aperto e spettacolare. Sono veramente felice di poter seguire questa squadra che conserva l’imbattibilità stagionale. Domenica prossima saremo fermi come da programma, e ci rivedremo l’ultima domenica di gennaio quando ospiteremo al Carlini l’ A.S.R. Milano.”
Ed in quella giornata il confronto con i meneghini varrà doppio, in quanto oltre alla partita tra le Riserve di Piero Zaami, di seguito (ore 14,30) si giocherà anche l’importante test di Serie A fase Salvezza sempre con il team milanese.
“C’è il giusto ambiente in seno a questa squadra – conferma Zaami, ex rugbista cussino, con esperienze come tecnico in varie selezioni sempre legate al CUS Genova – e proprio domenica passata il classico CHIODO, che si assegna abitualmente al giocatore del CUS che meglio degli altri in quella precisa giornata ha meritato la segnalazione come miglior atleta, è stato attribuito all’intera squadra.”

(Ian Snook, ex allenatore CUS Genova, qui nella veste di fotografo alla Sciorba)

Il cosiddetto CHIODO è usanza ideata da Ian Snook, coach neozelandese che negli anni passati ha guidato tecnicamente per un biennio la prima squadra del CUS Genova, e questa tradizione è in ogni caso rimasta in seno al club universitario.
A Settimo Torinese il CUS ha giocato con: Scotti ( 1 mt, 2 cp), Poggio, Zaami ( 1 tr), D’Angelo, Lafronza, Bedocchi, Meanti, Guggiari (2 mt), Beatini, L. Boero ( 1 mt), Barbieri, Di Pierro, Desideri, Boero, Saccà. In seguito è subentrato  anche Davitti (1 mt).

CLASSIFICA CAMPIONATO RISERVE: Lyons Piacenza punti 24, CUS Genova ed A.S.R. Milano 21, Colorno 14, Piacenza 13, Recco e VII Torino 11, Biella 5, Monferrato – 3. Varese ritirato dal torneo. PROSSIMA GIORNATA (IX ED ULTIMA ANDATA) domenica 31 gennaio 2017: CUS Genova – A.S.R. Milano, Colorno – Recco, Biella – VII Torino, Piacenza – Monferrato.  Lyons Piacenza in sosta. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...