giovedì 21 gennaio 2016

Domenica scorsa il CUS Genova ha fatto en plein ! Il diciassette, domenica scorsa era il 17 di gennaio, porta bene al club universitario il quale oltre a concludere con una affermazione l’obbligatorio confronto di Serie A con l’ A.S.R. Milano, ha messo in cantiere un’altra importante vittoria nel Campionato Interregionale con la propria Under 18, superando i pari età del Cuneo Pedona, e “dulcis in fundo” ha sottomesso con un perentorio (33/13) il VII Torino, a domicilio, nel campionato Riserve.
(Piero Zaami, coach Riserve CUS Genova) 

“ E’ indubbiamente un bel gruppo – afferma Piero Zaami, responsabile tecnico delle Riserve biancorosse -  quello a disposizione del club goliardico, e tutti atleti fatti in casa logicamente. Anche a Settimo Torinese lo hanno dimostrato disputando una gara tutta grinta e cuore, predominando sui piemontesi sia nelle mischie ordinate che nelle touche, e praticando un gioco aperto e spettacolare. Sono veramente felice di poter seguire questa squadra che conserva l’imbattibilità stagionale. Domenica prossima saremo fermi come da programma, e ci rivedremo l’ultima domenica di gennaio quando ospiteremo al Carlini l’ A.S.R. Milano.”
Ed in quella giornata il confronto con i meneghini varrà doppio, in quanto oltre alla partita tra le Riserve di Piero Zaami, di seguito (ore 14,30) si giocherà anche l’importante test di Serie A fase Salvezza sempre con il team milanese.
“C’è il giusto ambiente in seno a questa squadra – conferma Zaami, ex rugbista cussino, con esperienze come tecnico in varie selezioni sempre legate al CUS Genova – e proprio domenica passata il classico CHIODO, che si assegna abitualmente al giocatore del CUS che meglio degli altri in quella precisa giornata ha meritato la segnalazione come miglior atleta, è stato attribuito all’intera squadra.”

(Ian Snook, ex allenatore CUS Genova, qui nella veste di fotografo alla Sciorba)

Il cosiddetto CHIODO è usanza ideata da Ian Snook, coach neozelandese che negli anni passati ha guidato tecnicamente per un biennio la prima squadra del CUS Genova, e questa tradizione è in ogni caso rimasta in seno al club universitario.
A Settimo Torinese il CUS ha giocato con: Scotti ( 1 mt, 2 cp), Poggio, Zaami ( 1 tr), D’Angelo, Lafronza, Bedocchi, Meanti, Guggiari (2 mt), Beatini, L. Boero ( 1 mt), Barbieri, Di Pierro, Desideri, Boero, Saccà. In seguito è subentrato  anche Davitti (1 mt).

CLASSIFICA CAMPIONATO RISERVE: Lyons Piacenza punti 24, CUS Genova ed A.S.R. Milano 21, Colorno 14, Piacenza 13, Recco e VII Torino 11, Biella 5, Monferrato – 3. Varese ritirato dal torneo. PROSSIMA GIORNATA (IX ED ULTIMA ANDATA) domenica 31 gennaio 2017: CUS Genova – A.S.R. Milano, Colorno – Recco, Biella – VII Torino, Piacenza – Monferrato.  Lyons Piacenza in sosta. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...