sabato 7 settembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A fine settembre un'altro interessante appuntamento con "Camminiamo insieme."


Camminiamo Insieme: Alla Scoperta del Parco delle Marmitte dei Giganti e del Palazzo Vertemate Franchi.

Chiavenna, 28 settembre 2024 – L’Associazione Agatha in Cammino ODV è lieta di invitare tutti gli amanti della natura e della storia all’ evento Camminiamo Insieme un’escursione guidata alla scoperta delle meraviglie del Parco Regionale delle Marmitte dei Giganti e del magnifico Palazzo Vertemate Franchi.

Dettagli dell’Evento:

- Data: Sabato 28 settembre 2024

- Ritrovo: Ore 9.00, presso il parcheggio di Via Falcone e Borsellino, Chiavenna

- Itinerario: L’escursione si snoderà lungo un percorso di circa 12 km, attraversando tratti di pista ciclo-pedonale e sentieri, con un dislivello di circa 300 metri.

-  Durata: La giornata si concluderà intorno alle ore 16.30.

-  Pranzo: Al sacco.

Durante la mattinata, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il Parco delle Marmitte dei Giganti, un’area di grande interesse naturalistico e geologico, caratterizzata da affascinanti formazioni erosive risalenti all’ epoca glaciale. Nel pomeriggio, l’itinerario proseguirà con la visita guidata al Palazzo Vertemate Franchi, una delle più prestigiose dimore cinquecentesche della Lombardia, testimonianza dell’ eleganza e della storia della Valchiavenna.

Adesioni e Contributo: È possibile iscriversi all’ evento entro le ore 18.00 di mercoledì 25 settembre (oltre tale data non sarà possibile iscriversi), inviando una mail a iscrizioni@agathaincammino-odv.org. Si richiede un contributo volontario di € 15,00, che comprende la copertura assicurativa FIASP e la visita guidata al Palazzo Vertemate Franchi. Il ricavato sarà devoluto al sostegno di una borsa di ricerca nell’ambito del tumore al seno assegnata da Fondazione Veronesi grazie ai fondi raccolti da Agatha in Cammino.

Informazioni Importanti:

-          In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

-          Si raccomanda la massima puntualità e l’ utilizzo di abbigliamento e calzature adeguate (scarpe da trekking con suola antiscivolo).

-          È richiesto il rispetto delle indicazioni fornite dagli organizzatori.

-         Gli animali non sono ammessi all’ escursione.

Partenza da Molteno e Località Limitrofe: Per i partecipanti provenienti da Molteno e dintorni, è previsto un punto di ritrovo alle ore 7,15 in Piazza Europa per favorire il raggruppamento e ridurre l’uso di automobili. Si prega di confermare la partenza da questo punto di ritrovo con la stessa mail di iscrizione. Unitevi a noi per una giornata indimenticabile tra natura, cultura e solidarietà!


“Cammina sempre con la speranza nel cuore e non sarai mai solo”.

La nostra storia

Donne al sostegno di donne

Siamo un gruppo di donne coraggiose e determinate che hanno affrontato la dura prova di una patologia oncologica e hanno deciso di trasformare la propria personale esperienza in un’opportunità di aiuto e sostegno per noi stesse e gli altri.

La nostra storia ci ha rese testimoni delle difficoltà fisiche, emotive e sociali che accompagnano la malattia oncologica; abbiamo così deciso di mettere a disposizione le nostre conoscenze e le nostre risorse per aiutare altre persone a superare queste sfide.

L'unione baluardo contro le avversità

consapevolezza e solidarietà

Ogni membro del nostro gruppo porta con sé non solo la propria storia di battaglia contro il cancro, ma anche un bagaglio di consapevolezze e competenze che mettiamo al servizio di chiunque abbia bisogno.
Desideriamo dimostrare che la malattia non è solo una prova da superare, ma anche un’occasione di crescita personale e di solidarietà.

FORZA

Abbiamo imparato che la forza del gruppo va oltre la somma delle singole parti. Ci sosteniamo a vicenda, condividendo gioie, dolori, speranze e paure. Siamo diventate una fonte di ispirazione reciproca, dimostrando che anche nelle situazioni più difficili, l'unione può essere un baluardo contro le avversità.

SUPPORTO

Fin dall'inizio abbiamo deciso di essere in prima linea in questa battaglia per la vita, consapevoli che la costanza, la speranza e il supporto sono fondamentali per raggiungere la vittoria.

IMPEGNO

Ci impegniamo non solo a offrire aiuto alle persone colpite dalla malattia, ma anche a promuovere la ricerca scientifica, consapevoli che solo attraverso la conoscenza e la ricerca possiamo trovare nuove soluzioni per combattere il cancro e migliorare la qualità della vita di noi pazienti.

 

“La scienza è lo strumento più potente di cui l’umanità dispone per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone”.(UmbertoVeronesi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !

PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini . Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la cor...