mercoledì 11 settembre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Altro grande appuntamento per il Genoa, domenica a Marassi ci sara' la Roma!

                            &  SOCIALE - CALCIO GENOA

Dopo la pausa per la Nations League in questo prossimo fine settimana riprende il massimo Campionato di calcio di Serie A, e per il Genoa sara’ occasione di cercare di sfruttare il secondo test casalingo consecutivo. 


   (Per Pier Luigi Gollini altro importante test con la Roma)

Con l’Hellas Verona è arrivata una inaspettata sconfitta, dovuta ad una prova poco concreta del gruppo, ma anche per conseguenze alquanto sfortunate. Alcune assenze di atleti infortunati non hanno di certo agevolato il team rossoblu’, ed anche per la partita con la Roma di domenica programmata per ora di pranzo (Stadio Luigi Ferraris 12,30 arb. Antonio Giua sez. di Olbia) quasi sicuramente mancheranno altri giocatori reduci da problemi fisici.


  (Lavoro intenso e duro a Multedo al campo Gian Luca Signorini)

In settimana dopo i consueti e specifici controlli sanitari si sapra’ chi sara’ disponibile anche se Ankeye e Miretti si sa già che difficilmente potranno recuperare. Problemi fisici li hanno avuti De Winter, Zanoli, Junior Messias, Norton-Cuffy, Bani, Matturro ed Ankeye e solo le ultime ore di questa settimana chiariranno la situazione.  Alberto Gilardino potra’ contare ancora sulla coppia di attacco Vitinha – Pinamonti, ma soprattutto sulla voglia di rivincita del gruppo! Nel contempo a Genova arrivera’ la Roma, una formazione sulla carta di ottimo livello tecnico,  ma che al momento non ha certo entusiasmato, perdendo addirittura un test casalingo con l’Empoli. Al Luigi Ferraris i giallorossi potrebbero presentare all’esordio assoluto il difensore centrale spagnolo, ex Atletico Madrid, Mario Hermoso mentre incerte sono le presenze di Saelemaekers ed El Sharawy, ma in attacco i principali pericoli per i rossoblu’ potrebbero arrivare dall’argentino   Matia Soulè e soprattutto dal francese di origini ivoriane Manu Konè. Altro punto fermo dell’attacco romanista sara’ molto probabilmente Paulo Dybala. Insomma rispetto alla Roma dell’anno passato che fu sconfitto con un pesante 4/1 a Marassi ritroveremo un avversario molto diverso ed imprevedibile!


SERIE A ENILIVE (IV GIORNATA)

Como – Bologna ( sab.15,00), Empoli – Juventus (sab.18,00), Milan – Venezia (sab.20,45), GENOA – ROMA (dom.12,30), Atalanta – Fiorentina (dom.15,00), Torino – Lecce (dom.15,00), Cagliari – Napoli (dom.18,00), Monza – Inter (dom.20,45), Parma – Udinese (lun.18,30), Lazio – Hellas Verona (lun.20,45).

CLASSIFICA GENERALE: Inter, Juventus, Torino, Udinese punti 7, Hellas Verona e Napoli 6, Empoli 5, Lazio, Parma, Genoa 4, Fiorentina, Atalanta, Lecce 3, Milan, Monza, Cagliari, Roma, Bologna 2, Venezia e Como punti 1. (rr)

LE FOTO SONO DI GENOA CFC – TANO PECORARO

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !

PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini . Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la cor...