giovedì 5 settembre 2024

RUGBY LIONS AMARANTO/ Il club festeggia i 25 anni di vita e domenica 29 settembre tutti a RAI 2.


La LundaX Lions Amaranto festeggia in splendido stile i suoi primi 25 anni di vita. L’importante ricorrenza sarà celebrata con la partecipazione allo storico programma di RAI 2 ‘La domenica sportiva’: 14 tesserati del club rugbistico livornese saranno ospiti, domenica 29 settembre, della celeberrima trasmissione, in onda, in diretta dagli studi di Milano, dalle 22:40.











 (In foto la prima squadra dei Lions Amaranto)

In merito, Riccardo Bonaccorsi, presidente del Comitato Regionale Toscano della FIR commenta: “Si tratta di un meritato rinoscimento dell’attività svolta dalla società amaranto e più in generale dell’attività svolta dal rugby toscano. Un riconoscimento relativo alla crescita esponenziale della LundaX Lions Amaranto in questo quarto di secolo e alla sua meritoria opera in ambito sociale, con l’attività effettuata nel carcere cittadino.








 (In foto gli Under 6)

La creazione di una squadra composta da detenuti rappresenta un esempio di quei valori che incarnano il nostro sport. Con l’occasione, è da ricordare la figura di Manrico Soriani, il rugbista che ha lanciato il progetto delle ‘Pecore Nere’ e che purtroppo ci ha lasciato troppo presto. A ‘Chico’ è intitolato il campo in sintetico posto nel carcere livornese de ‘Le Sughere’. Affiancheremo, in rappresentanza del Comitato Toscano Fir, i 14 tesserati della LundaX Lions Amaranto in occasione della prestigiosa diretta televisiva”.







 (In foto gli Under 18)

Come noto, la prima squadra della LundaX Lions Amaranto giocherà dal 13 ottobre il suo ottavo campionato (il quinto consecutivo) di serie B. I labronici sono inseriti nel girone 4, quello del centro Italia. 15 giorni prima dell’esordio nel torneo 2024/25, ci sarà spazio per un’amichevole (sabato 28 ore 18:00 al ‘Priami’ di Stagnocontro la Pro Recco, squadra di B, ma impegnata nel girone 1, quello del nord ovest. Nella realtà labronica è rugbisticamente nato e cresciuto il tallonatore della nazionale Gianmarco Lucchesi. La LundaX Lions Amaranto conta su oltre 520 tesserati e, anche nella stagione alle porte, presenterà ai nastri di partenza, in modo autonomo, senza cioè la collaborazione con altri sodalizi, squadre in tutte le nove categorie giovanili/propaganda e nei tornei amatoriali Old e Touch.  







 (In foto la squadra touch dei Lions Amaranto)

Le foto in allegato sono state scattate al Priami di Stagno - il quartier generale della LundaX Lions Amaranto - lo scorso 16 giugno nella festa di chiusura stagione 2023/24. Foto generale con numerosi tesserati, tutti insieme, e foto relative a ciascuna delle 11 rappresentative amaranto attive in tutti i campionati (senior, giovanili/propaganda e amatoriali)

(Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !

PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini . Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la cor...