martedì 17 settembre 2024

RUGBY I CENTURIONI - EVENTO/ Ad Ottorino Bugatti la Benemerenza Sportiva Fir

 

Il presidente dei Centurioni premiato a Bologna in occasione dell'Assemblea Federale


 

Comunichiamo con piacere ed orgoglio che il nostro presidente, Ottorino Bugatti, è stato inserito tra i membri benemeriti della Federazione Italiana Rugby.
L’ufficializzazione di questo importante riconoscimento è avvenuta in occasione dell’Assemblea Nazionale Generale Ordinaria Elettiva e Straordinaria, tenutasi a Bologna il 15 settembre.

Le Benemerenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dalla Federazione Italiana Rugby in riconoscimento di atleti, dirigenti, tecnici, Club che, attraverso il proprio operato, abbiano contribuito ad accrescere il lustro del movimento rugbistico italiano.








Sono membri benemeriti della Federazione Italiana Rugby quei tesserati a cui l’Assemblea Generale Ordinaria, su indicazione del Consiglio Federale, riconosce un’appassionata e ininterrotta partecipazione al movimento rugbistico nazionale.

«E’ un premio inaspettato – ha dichiarato il presidente dei Centurioni, Ottorino Bugatti -; questi riconoscimenti non sono molto frequenti, anzi, le premiazioni federali sono molto rare. C’’è una doppia soddisfazione nel senso che è un riconoscimento molto apprezzato perché premia l’impegno e perché non avviene tutti i giorni diventare membro benemerito Fir. L’emozione è stata tanta anche perché erano presenti quasi tutte le associazioni italiane di rugby. Certamente il fatto di essere tesserato Fir da oltre 60anni  ha avuto un peso, ma soprattutto penso che la differenza l’abbia fatta lo sforzo che il nostro club ha affrontato per la realizzazione del nostro impianto sportivo. Rappresenta una rarità nel contesto locale e nazionale, in quanto realizzato con fondi privati. E’ stata una grandissima emozione e un onore aver ricevuto questo riconoscimento. Ringrazio tutti»

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...