venerdì 13 settembre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Grande successo per le giovanili cussine al raduno piemontese.


CUS GENOVA, 65 RUGBISTI UNDER 16 E 18

CHE SUCCESSO IL RADUNO AD ACCEGLIO

Pentoloni di ragù, carriole di pasta, montagne di costine, valigie di pane. Mattino e pomeriggio, due allenamenti al giorno. 

Gli atleti organizzati per gruppi, in campo e fuori: chi apparecchia e sparecchia, chi serve a tavola, chi lava i piatti, chi riordina le camere e chi invece mette a posto il prato per i vari esercizi.











 Il bucato quotidiano? Ognuno se lo fa da solo, e stende la propria maglia da gioco sperando che non piova la notte. Disciplina, amicizia. Sorrisi. Telefonini muti. Ecco gli ingredienti per un buon rugbista, soprattutto: un ragazzo migliore. Nei giorni scorsi, 65 giovani del Cus Genova - categorie U16 e U18 - hanno preso parte a un raduno ad Acceglio, provincia di Cuneo, in vista dell’inizio dei campionati.










Agli ordini del direttore tecnico Francesco Bernardini, con 5 giocatori della prima squadra a supportarlo tecnicamente e 4 «sguatteri» (vale la pena citarne due, con indosso le maglie dei Cavalieri di San Giorgio, la squadra ligure dei veterani: Andrea Farina, Claudio Micco) a disposizione della comunità ovale. Preparazione atletica, tecnica individuale e collettiva, lavoro specifico per i tre-quarti e il pacchetto di mischia: rugby.



Una settimana di lavoro duro e divertente al tempo stesso, una splendida esperienza anche dal punto di vista umano. E un successo per la polizia giovanile del club biancorosso, che sempre questa estate aveva organizzato un raduno per le categorie ancora più giovani cui avevano preso parte oltre 50 bambini.




 








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Venerdì a Genova il "PIGIAMA RUN" !

PigiamaRun Genova: con LILT si corre in pigiama per i bambini . Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la cor...